Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ciao a tutti, ieri ho acquistato una stella marina , e un lysmata debellis. arrivo al dunque vorrei sapere cosa devo dare a mangiare ad entrambi e inoltre il gamberetto ha una chela mancante gli ricrescerà? e quando?
grazie mille.
Entrambi mangiano quello che trovano, ma è difficile che si riesca a sopperire completamnete al bisogno della stella. Solitamnete in vasche nuove campano poco. x il gambero no problem
Se hai dei pesci a cui dai da mangiare il gambero si nutre degli avanzi, se no ci sono delle pastigliette simili a quelle x pesci da fondale nel dolce fatte apposta x gli invertebrati. Per la chela...mi pare che ricresca, ma non ti posso dare la certezza
Si la chela gli ricrescerà di solito i gamberetti sono detrivori quindi mangiano di tutto ma sopratutto pesci ed altri organismi morti, se ti capita ogni tanto dagli un pezzettino di alice sciaqualo prima e vedrai come lo fai felice.
Mentre per la stella dovresti vedere che stella è perchè ci sono delle stelle erbivore (che si cibano di alghe è spugne), e ci sono delle stelle detrivore che si cibano di piccole vongoline che gli dovresti dare vive e ancora chiuse nel guscio dovresti mettere una foto.
Bellerofonte87, i gamberi fanno una muta ogni circa 15 giorni, durante questa fase rigenerano le appendici eventualmente cadute.
Ma informarsi PRIMA di comprare e usare la funzione CERCA del forum fa così male ?