Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi sono nuovo di queste parti, avevo una domanda da farvi.
ragazzi la mia vasca e avviata da settembre e non riesco a far lavorare il ferro, e si ingialiscono.
scusa, io ho un askoll 120 lt. advance.
quello della tetra non lo conosco, ma si tratta solamente di ferro chelato o contiene anche qualche altro elemento?
Ingialliscono le foglie...ok ma quali? Di che piante? Dai più info...
hemmm... non per fare il pignolo.. ma prima di risplvere i problemi di piante mi sa che dovresti risolvere gli enormi problemi di fauna che hai...
in primis guppy e discus... che non vanno d'accordo neanche a bastonate.. vogliono valori agli opposti...
e poi in 120lt i discus stanno stretti... tanto... diventano padelle da 20cm poi gli tocca fare manovra per girarsi....
inoltre da quel che vedo non hai piante esigenti di ferro in vasca.. l'ingiallimento è più probabile sia dovuto alle alte temperature che tieni in vasca per via dei discus(almeno spero non terrai i dischi a 25°)
P.S.
La colonna romana forse è meglio se la metti in piedi e un po' nascosta.. potrebbe diventare un ottimo luogo dove i discus possono deporre.