Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti.
allora vorrei comprare una delle seguenti lampadine...
XM 15000° K
BLV 14000° K°
AQUACONNECT PERFORMANCE 14000 ° K
250 W FC2
accenditore ferromagnetico con scritto 3.0 A
vanno tutte bene?... chi ha esperienze in merito?
considerate che prima avevo XM 10000° K...è durata un mese... MI è RIMASTA IN MANO MENTRE PULIVO LA PLAFO...PORC....ANA
fino a quel momento uno spettacolo...forse troppo bianca...per questo voglio passare ad una 14000° K... ora in via provvisoria ho una BLV 10000° K... una CA...ATA rispetto alla XM.... il problema è che si dice in giro che la XM mi sarebbe durata pochissimo con il ferromagnetico... legende... su un sito internet riportano per XM 10000° K FC2 250 W ....A 3,23...mi sembra.... vado a memoria... per cui ho pensato che il mio ferromagnetico l'avrebbe accesa e al limite sottoalimentata.... Sbaglio?....
questi interessa pure me, visto che tra un pò dovrò cambiarla e ho la stesso ballast che hai tu.
per ora anche io ho una blv 10000°k, vorrei sapere se posso montare le reefline elios a 11000°k altrimenti mi butto sulle icecup, che sono identiche alle blv ma io insisto sui 10000°k
aspetto consigli con te
2) Se si vogliono usare le reefline o le XM sempre 250W E 40 si deve cambiare il reattore o montare gli elettronici
Spero di essere stoto utile
Io se avessi l'fc2 di sicuro proverei le reefline, ne ho vista una accesa ed è davvero bella, purtroppo il modello e40 va alimntato a 2 o 2,2 se non sbaglio quindi ho deciso prima di provare l'acquaconnect su consiglio anche di un GURU , poi se non mi soddisfa credo che cambierò alimentatore (sempre ferromagnetico) e lampadina provando le reefline.
davvero leletosi? io ero molto indeciso se prendere le blv 14000 o le acquaconnect plus 14000 sempre e40 anche perchè ho sempre usato le blv 10000, quando monto l'acquaconnect appena riesco faccio una foto e te la mando così mi dici se è più bella la BLV o l'altra, tanto mi sa che il prossimo cambio ancora proverò quella che monti tu, intanto vediamo questa come va...
leletosi, le BLV 14000K da 250w E40 ti do ragione sono bellissime anche senza essere corrette da neon, le 400w invece non mi piacciono per niete, luce verdastra con del giallo
confrontata alla 250 fanno propio pena