Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
a mio parere stanno a loro agio indifferentemente che stiano alla luce o all'ombra alcuni tipi di anemone, spirografi, molluschi tipo lima scabra, alcuni tipi + scuri di actinodiscus purchè il movimento d'acqua sia abbastanza sostenuto da poter portar loro nutrimento.
Ti metto una foto della mia.
tubastrea, cerianthus, spirografi e mi sembra pure che i parazoanthus non siano zoozanthellati ma non vorrei dire una menata
Tubastrea, ma bisogna nutrirla la notte quando si apre. Però è molto bello vederla aperta. Io la nutro con plankton rosso, ma non è l'unica cosa che puoi usare.
Esiste arancione, gialla e in alcuni rari casi fucsia.
Ti metto una foto della mia.
molto bella ..
ma mi sembra vada nutrita tutti i giorni .. polipo a polipo !!
ce l'hai una foto che prenda l'animale per intero ?
grazie
Mi dispiace, ma per ora non trovo una foto di tutta la colonia, vedrò di farla. Si, bisogna nutrirla polipo per polipo ma non ci si impiega molto, 5 minuti... Io non la nutro tutte le sere, ma al massimo un giorno si e uno no. Se no si inquina troppo la vasca.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.