Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi, stavo pensando se fosse possibile appoggiare l aplafoniera hqi (non posso forare la parete) direttamente sulla vasca realizzando in ferro o acciaio un supporto che vada ad appoggiare sui due lati lunghi della vasca (130 x 60 x 64h) quindi un listello a 30 cm dal bordo dx e uno a 30 cm dal bordo sx. secondo voi si può fare?
alcune plafoniere forniscono sia i cavi per la sospensione sia i braccetti per appoggiarla. quindi si puo fare...l'unica pecca è il fattore estetico!
secondo me è molto piu pulito ed elegante sospenderla.
ciao
la mia preoccupazione era il peso della plafoniera che potessa gravare in maniera negativa sulla struttura dell'acquario. (il mobile non ha problemi tiene una tonellata)che dite non è che mi si aprano le lastre di vetro per la pressione?
scusa ma perchè non vuoi bucare il muro?
un domani con un poco di stucco non si vede nulla e stai sicuramente più tranquillo,è più bella a guardarsi e soprattutto non perdi la possibilità di variare la distanza dal pelo dell'acqua