Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Immettendo batteri attraverso fiale di Biodigest serve ad aumentare la popolazione di batteri in vasca e di conseguenza ad abbasare i No3 e Po4 attraverso il loro ciclo?
non proprio, io li vedo più come reintegratori di batteri morti come ad esempio durante curativi in vasca
i veri batteri che annientano gli inquinanti li trovi in vere e buone rocce vive affiancate da una buona gestione della vasca
io invece penso che siano un valido aiuto, soprattutto per la letale ammoniaca e i pericolosi nitriti!!
per no3 e fosfati certamente aiutano, ma senza miracoli!
sono convito che facilitano la maturazione della vasca!