Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
direi che è una lumaca grande mangiatrice di alghe,la riconosci per: sedere piatto(termina con un piano inclinato praticamente piatto) arrotola le orecchie-antenne a formare 2 coni ma quando sono aperte sembrano 2 foglioline
Questa è la versione cresciutella http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=7705
assomiglia molto e ci sono varie specie poi considera che il uo è piccolino quello che ho in vasca è sui 10 cm.
prova a metterlo in una sala parto con delle alghe e vedi come si comporta.
Di solito i nudibranchi dannosi sono molto colorati o molto simili in forma e colore a quello di cui si nutrono.
o madonnina mia!!!
..somiglia proprio a qulla colonia maledettissima che mi ha distrutto lasciandone nemmeno la base dei "piedi" una bellissima roccia di clavularia, se così si dice; sono riuscito a distruggerle prelevandole direttamente dalla roccia ormai priva di ogni residuo del corallo e buttando la roccia dopo che il mio limite umano di sopportazione nel cercare di debellarle meccanicamente, ha retto!!
ho guardato e riguardato in vasca, ma veramente grazie a Dio, le maledette sono scomparse!E' stato un incubo!da oggi in poi ogni volta che prenderò un corallo simile lo fisserò per almeno un ora! vabè, un pò meno...ne sono certo!!!!
Ciao!!e buona fortuna!Spero proprio che non siano quelle! ma se ricordo bene, le speranze sono minime!!