Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Ciao ragazzi, volevo rendere pubblico un metodo per togliere le lumachine dalla vasca senza usare nè medicinali nè pesci che crescono troppo o non compatibile con la vostra vasca.
Il metodo è semplice, prendete una carota, bollitela per un po, buttatela in vasca e aspettate che un bel po di lumachine si posino sopra per banchettare, dopodichè tiratela fuori dalla vasca ripulitela e ricominciate. Io per prendere la carota dalla vasca ho usato uno spiedo di quelli di legno, a me sto metodo funziona, fatemi sapere, ciao ciao!!!
si ok ma se non rimuovi la causa delle lumake,esse continueranno a riprodursi e a infestare l'acquario...un bel botia per me è il meglio ke cè,perkè se gli offri un bel riparo manco ti si vede e si mangia tutto!!
beh, la radice del problema sta nel non mettere chili e chili di mangime, ho notato che se non ci sono residui di cibo o pezzi di piante morte che loro possono mangiare, pian piano spariscono tutte o cmq rimangono in un numero che non infastidisce, anzi, se sono poche sono utili.
Quindi metti una carota per sfoltire il gruppo, e poi limitati nel mangime... Problema risolto!!!
oppure dovresti provare con un fucile, mi hanno detto che muoiono al primo colpo..
ops, scusate mi sono lasciato prendere dalla vena ironica..
Se la soluzione della carota funziona potrebbe essere interessantissima. facile, veloce, economica.