Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-11-2006, 16:44   #1
diego91285
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un lagetto da 55mila litri koi esclusivmente giapponesi... 1 marino :120x80x50
Età : 39
Messaggi: 584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
icecap: non abbiate fretta

Per chi avesse furia di entrare in possesso dei ballast icecap per hqi da 400w consiglio di farsi calmare la fretta e armarsi di pazienza visto che, su thereefer sono segnalati come disponibili, ma in realta non lo sono.
Io ho ordinato il ballast in questione 10 giorni fa (il sito segnalava la disponibilità immediata) dopo la mezzanotte di venerdì 17 novembre; nella mattina del giorno stesso l'ordine risultava in lavorazione.
Insospettito dal perdurare per giorni dello stato "in lavorazione"del mio ordine ed aver chiesto informazioni, venerdì 24 novembre mi è stato finalmente detto che i ballast sono fermi alla dogana di Malpensa da una settimana e che avrei potuto usufruire della possibilità di annullare l'ordine.
L'ordine continua ad essere in lavorazione anche oggi, lunedì 27 novembre.
Sinceramente non vedo corretto il segnalare con "disponibilità immediata" prodotti che in realtà non lo sono, oltre al fatto che trovo poco professionale il non informare il cliente, per propria iniziativa delle motivazioni di un ritardo piuttosto rilevante (thereefer nelle condizioni di vendita dice che a seguito dell'accettazione dell'ordine per ordini composti da merce disponibile i temi di invio sono di 2 giorni lavorativi).
Purtroppo questi ballast li hanno solo loro quindi per qualche altro giorno aspetterò poi per principio annullerò l'ordine.
__________________
mi emoziona più il mio oscar che mangia dalle mani e si fa lisciare che qualsiasi vasca da migliaia di euro ...
è inutile rincorrere la perfezione in acquario dato che essa regna solo in natura
djego
diego91285 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-11-2006, 18:42   #2
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 57
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Ciao Diego,
penso sia una svista quella di avere il prodotto disponibile, solitamente sono molto precisi.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2006, 19:42   #3
©utte®
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: lecco
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
disponibilissimi, correttissimi, precisi ed anke gentili
__________________

OK positivo
©utte® non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2006, 23:02   #4
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Non escludo che lo abbiano messo disponibile convinti che il corriere glieli avrebbe mandati a brevissimo.

Io ebbi un problema simile per sdoganare i Veron. Me li avevano promessi a giorni... sono stati due mesi e mezzo al porto di Genova e io avevo messo la disponibilità sulla libreria, ma dopo un paio di ordini che ho ricevuto li ho dovuti togliere perchè non arrivavano.... Questo per dire che possono capitare questi disguidi e non sempre è colpa del negoziante, ma di chi gli risponde alla dogana o da chi gli risponde agli uffici del corriere. Uno poi si fida e purtroppo chi ci rimette alla fine è chi ha comprato la merce. Però se il negoziante chiama e avverte e dice anche che se si vuole, si può annullare tranquillamente l'ordine, non ne farei una questione di principio. Bisogna avere pazienza.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2006, 23:08   #5
Heros
Discus
 
L'avatar di Heros
 
Registrato: Dec 2004
Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Età : 45
Messaggi: 4.363
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
ho sentito andrea propio ieri e da quanto ho capito in questo periodo sono un tantino indaffarati, ma generalmente andrea segue bene è sicuramente un caso!
Ciao!!
__________________
il mio Blog della mia vasca.

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2006, 01:47   #6
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la dogana fa certi casini.... -04
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2006, 03:14   #7
diego91285
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un lagetto da 55mila litri koi esclusivmente giapponesi... 1 marino :120x80x50
Età : 39
Messaggi: 584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Però se il negoziante chiama e avverte e dice anche che se si vuole, si può annullare tranquillamente l'ordine, non ne farei una questione di principio. Bisogna avere pazienza
il punto è questo: sono IO che ho scritto a loro (PIù VOLTE) per avere notizie, non loro che mi hanno avvertito.
infatti, scrivo nel topic di apertura:
Quote:
oltre al fatto che trovo poco professionale il non informare il cliente, per propria iniziativa delle motivazioni di un ritardo piuttosto rilevante
Ho scritto "per propria iniziativa" non a caso.
Sarò puntiglioso e rompi..bip io ma la vedo così.
Non faccio assolutamente una colpa a thereefer del ritardo (capisco che non possono farci nulla) ma di aver messo un prodotto in "disponibilità immediata" (cosa non vera) e dopo qualche giorno di non aver nemmeno avuto la sensibilità di contattare il cliente di propria iniziativa per spiegargli il problema che si era venuto a creare.
Dopo tutto che li ho dovuti contattare io non ho avuto nemmeno risposta per più volte. Thereefer mi scrive che i messaggi sono moltissimi ed alcuni non vengono letti (lo capisco) ma credo che dopo il mio primo messaggio (in cui sollevavo il problema) letto da thereefer, si sarebbe dovuto andare a formare un """canale preferenziale""" di comunicazione in cui il negoziante avrebbe dovuto dare priorità ai messaggi di un cliente che ha segnalato dei problemi nel proprio ordine.
Così non è visto che ho ricevuto una e-mail da the reefer sul mio "sfogo" di oggi pomeriggio sul forum, ma non mi ha assolutamente risposto ad una domanda fatta da me venerdì riguardante l'ordine , a cui aspetto ancora risposta.

Non metto in dubbio che sia un caso: ho fatto degli ordini da loro e mi sono trovato benissimo (i migliori); seri e precisi,sicuramente.
Questa volta mi hanno deluso per il loro rapporto con il cliente.
Probabilmente sono io che non riesco a cogliere la difficoltà nel gestire un negozio virtuale come thereefere e non riesco ad immedesimarmi (e quindi a giustificare) chi vive questo negozio dal vero.
Cmq ora basta, torno ad attendere, in silenzio.
__________________
mi emoziona più il mio oscar che mangia dalle mani e si fa lisciare che qualsiasi vasca da migliaia di euro ...
è inutile rincorrere la perfezione in acquario dato che essa regna solo in natura
djego
diego91285 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abbiate , fretta , icecap

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16040 seconds with 14 queries