Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti.ho un acquario da 130 litri lordi e monta 2 neon da 18 watt lunghi 60 cm e 2,6 cm di diametro.sto provvedendo a metterne un terzo..
uso da tre anni i neon della arcadia...leggndo qui e la nei forum vedo che si usano philips,osram,ecc...
me ne consiglite qualcuno (marca e modello) adato alle mie esigenze?
grazie a tutti
Osram o philps 865, 840, 965, 953, come 18w, però già che ci sei potresti mettere dei 30w che sono lunghi 90cm e coprono meglio la lunghezza dell'acquario.
i 90 cm purtroppo non posso montarli sia perchè uso il coperchio originale sia perchè ho un acquario incastrato al muro...e l'acquario è lungo 85 cm....
in giro per internet mi sono informato su queste lampade.il 953 non l'ho trovato.c'era o il 950 o il 965...
quindi avrei un 865 da 6500°K, un 950 da 5000°K e un 840 da 4000°K...giusto? bakalar io vado come dici tu..non capisco molto de sta materia..ti do fiducia..grazie ancora