Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-11-2006, 18:19   #1
ftoggos
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
FondoAttivo Anubias

Salve a tutti,
come da oggetto volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato il fondo attivo della anubias, il prezzo è carino 17,60 su petparadise e ben 4,7kg da mescorale con qualcosa che potrete solo voi consigliarmi. sono davvero confuso, ce ne sono un macello di fondi attivi, dal floredepot della sera non consigliatomi al deponit mix dennerle ma un po' caruccio all'akadama che altera i valori....che fare??? ho già chiesto in altri topic ma senza risultati...scusate l'insistenza. grazie. emilio.
ftoggos non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-11-2006, 12:13   #2
pigrina
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Ciao, io tra quelli che hai detto ti consiglio l'Akadama! Io non lo ho mai provato ma ne ho sentito parlare molto bene..e poi i valori li dovrebbe alterare solo nel primo periodo!
Sennò credo che andresti sul sicuro con la Fluorite Seachem (http://www.plantacquari.it/seachem/flourite.htm)..anche di quella ne parlano benissimo!
Io al momento ho il Fondo Attivo della Anubias..chiesi anche io consiglio e mi dissero che non era malvagio come fondo ma con tutti gli inconvenienti di quei tipi di fondo: col tempo si compatta rischiando di togliere ossigeno alle radici, dopo circa 6/8 mesi perde l'efficacia iniziale (meglio quindi reinegrare con fertilizzanti a lenta cessione). E a dire il vero io non ho nemmeno notato un grosso cambiamento in meglio ora che ce l'ho!! Se dovessi riallestire la vasca adesso come adesso spenderei qualcosa di più ma userei la Fluorite (che oltretutto è anche molto bella a vedersi)!
Vecchio 21-11-2006, 19:32   #3
ftoggos
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

ciao cri,
ma come puoi consiglaire ad un ragazzo come me la flourite ?? sono circa 35 euro a pacco, io per un 60 litri dovrei prenderne 2....con quali soldi
purtroppo nn posso assolutamente permettermi questa meraviglia anche se è davvero bella e penso sarà ottima...quindi devo optare per qualcosa di più ma piùùùù conveniente con rapporto qualità prezzo abbastanza discreto....quindi? grazie comunque

Originariamente inviata da pigrina
E a dire il vero io non ho nemmeno notato un grosso cambiamento in meglio ora che ce l'ho!!
che vuol dire??
Vecchio 22-11-2006, 11:21   #4
pigrina
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ftoggos
ciao cri,
ma come puoi consiglaire ad un ragazzo come me la flourite ?? sono circa 35 euro a pacco, io per un 60 litri dovrei prenderne 2....con quali soldi
Scusami..non avevo pensato che sarebbero potuti servire più sacchi..!!! Però è veramente bella secondo me, e io sono molto pentita di non averla usata! Solo che quando ho allestito l'acquario non sapevo nemmeno che esistesse...

Originariamente inviata da ftoggos
Originariamente inviata da pigrina
E a dire il vero io non ho nemmeno notato un grosso cambiamento in meglio ora che ce l'ho!!
che vuol dire??
Volevo dire che le piante non mi sembra che siano cresciute molto meglio di prima (io avevo solo ghiaino di quarzo) anzi mi sembrano uguali!
Ed il bello è che tra ghiaino comprato all'allestimento dell'acquario (20€ con lo sconto -04 -04 ) e fondo attivo anubias (10€) mi sarei quasi comprata un sacco di fluorite che per il mio 30 lt. lordi dovrebbe bastare!! ..e questo mi fa venir voglia di mangirmi i gomiti!!
Boh, comunque puoi provare col fondo attivo..ma io tra quelli che hai elencato ti consiglierei lo stesso l'akadama! Non l'ho mai usato quindi non posso parlare con certezza, meglio che chiedi ai più esperti! Ma da quello che ho capito i valori li altera solo i primi giorni..quindi se sei ancora in fase di allestimento basta che aspetti ad inserire i pesci quando i valori si sono stabilizzati (almeno credo..chiedi conferma che è meglio!!)
Vecchio 22-11-2006, 13:50   #5
ftoggos
Pesce rosso

Feedback 0/0%

tranquilla, no proble... ho fatto un giro di telefonate nei vivai di palermo (DOVE ABITO) ma nessuno ha akadama, dovrei comprarla via internet ma a questo punto contando le spese di spediozine mi converrebbe la flourite...quindi n'est pas possible. sconsigli dunque questo fondo attivo giusto?? mannaggia ma è mai possibile che si devono spendere sempre cifre esorbitanti( per me ovviamente lo sono)??? aspetto qualche anipa pia che, come pigrina, possa darmi una saggia mano. grazie sempre.
Vecchio 22-11-2006, 14:06   #6
pigrina
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Boh, a me comunque avevano detto che dopotutto non è così malvagio come fondo anche quello dell'anubias (rispetto ai vari substrati di quel genere..tipo tetra, sera..!) Forse io non ho notato molta differenza pechè è da poco che l'ho inserito in acquario (due mesetti..). Forse occorre di più per vedere i risultati positivi!
Eh, in effetti per la roba migliore bisogna spendere un sacco di soldi..per lo meno quì in Italia visto che all'estero molta roba costa meno della metà!! -04
Vecchio 23-11-2006, 20:44   #7
ftoggos
Pesce rosso

Feedback 0/0%

heilà, che ne dite di questo http://www.petparadise.it/pet/paradise/10384.html senza aggiungere altro???
altrimenti deponit mix 60 ricoperto da questo http://www.petparadise.it/pet/paradise/1751.html
o ancora floredepot della sera insieme al vulcanit di sopra
o ancora il fondo attivo anubias da 4,7kg con il vulcanit.
oppure solo questo prendendone 2 buste http://www.petparadise.it/pet/paradise/14754.html
o infine akadama quella da 7 kg (15LT SU CRESPI) (che dovrò per forza ordinare perchè a palermo nn ne trovo) e sotto di essa due kili di ghiaino per aumentare lo spessore.
ho deciso di spendere nn + di 30 euro per il fondo...ne varrà la pena, spero.

aspetto copiosi commenti. vi prego, rispondetemi
grazie. emilio.
Vecchio 25-11-2006, 19:21   #8
ftoggos
Pesce rosso

Feedback 0/0%

può essere che nessuno risponde????
Vecchio 29-11-2006, 15:07   #9
ftoggos
Pesce rosso

Feedback 0/0%

dai, vi prego manca un mese e devo fare l'ordine, inviatemi sulla diritta via!!
Vecchio 29-11-2006, 15:53   #10
pigrina
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Ciao, mi dispiace che nessuno ti risponda...ma io non li ho mai provati i prodotti che hai elencato sopra, quindi non saprei consigliarti! Io proverei con l'akadama, come ti avevo già scritto! Però non credo sarebbe una buona idea mettere sotto di essa del ghiaino per aumentare lo spessore, in quanto le radici una volta cresciute andranno ad affondare nel ghiaino (non fertilizzato) e non nell'akadama..quindi secondo me non sarebbe molto conveniente!!!

Comunque intanto puoi provare a spulciare nel forum tutti i post dove si parla di fondi così magari ti fai un idea di come si trovano le varie persone coi vari fondi..

Tag
anubias , fondoattivo