Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Come da topic ho scoperto di avere un granchio enorme in vasca (circa 4 cm), le ho escogitate di tutte ma non riesco a prenderlo.
Stanotte ho cercato di agguantarlo con le pinze ma è scappato velocissimo -04 -04
Qualcuno può aiutarmi? Ci sono metodi alternativi alla nassa?
Non ne posso più devo toglierlo assolutamente, ha preso anche il vizio di spostarmi gli invertebrati che sono sopra la sua tana -04 -04
Voglio prenderlo o vivo o morto!
Non riesco a cacciavitarlo perchè non lo vedo mai e come metto qualcosa nell'acqua scappa dentro la sua tana che è un labirinto :(
Con la nassa non posso sperarci visto che non entra nel collo della bottiglia :(
Il fatto è che la sua tana è abbastanza grossa e non capisco se ha altre uscite o meno.
Mi risulterebbe quasi impossibile sigillarla.
Stavo quasi pensando di mettere un'esca su uno stuzzicadenti con un cappio fatto di filo da pesca.
Se il granchio si affaccia gli lego il cappio ad una chela e lo tiro su.
Potrebbe funzionare oppure il bastardo non uscirà mai allo scoperto?
Comunque stanotte provo con la nassa allargata.
Ma è una gran rottura mettere la nassa con il pericolo di spostare altre talee :(
prendi una bottiglia da due litri, ok?
la tagli a metà, ok?
rivolti l'estremità in dentro... cerco di farti uno schemino sotto, apertura a sx e chiusa a dx.
_____
\
/
______
quindi il granchi entra perché ha una piccola salita, ma non riesce ad uscire perché il risvolto glielo impedisce... ovviamente deve essere non troppo grande il buco d'ingresso, se non capisce il disegno chiamami