Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Volevo chiedervi un consiglio x piante da mettere in primo piano, avevo anubias nane, ma le ho dovute togliere perchè si riempivano di alghe nere.
Attualmente sto aspettando che si compatti la riccia x farci poi un pratino, mi sarebbe piaciuto poi mettere qualche pianta avanti, che non sia troppo alta, ma che abbia una crescita rapida, altrimenti fanno prima le alghe.
Luce 145W su 220Lt, kh 6, ph 7, no3 0.
Avete qualcosa da consigliarmi ?
No il pratino lo vorrei fare con la riccia, però vorrei mettere anche qualche pianta in primo piano, che però non venga molto alta, ma che abbia una crescita veloce.
Avevo pensato a queste che ne pensate ?
Eleocharis Acicularis, Eleocharis Vivipara, Hydrocotyle Verticillata, Vallisneria spiralis torta.
Non lo so... dipende anche un po' dalla tua illuminazione...