Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-11-2006, 13:55   #1
poecilia
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
situazione del mio acquario!

Ciao ragazzi, ho un acquario da 190 litri netti avviato da 14 gg; non ho ancora messo i pesci ma solo piante: per esattezza un esemplare di vallsineria (che sta crescendo in maniera vistisa), 2 cabomba (ank'esa in crescita, anke se il fusti si sta incurvando...è normale?), 1 echinodorus (in crescita), 1 anubias che invece mi sta dando un pò di problemi per le foglie gialle con macchie color ruggine, 1 acorus (ank'esso con un pò di problemi:nn accenna a crescere e le punte di alcune foglioline sono "bruciate") ed un altra piccola di cui nn sò il nome ma ank'essa in crescita. Ho un fondo fertilizzato e ho anke messo del faertilizzante liquido per far riprendere l'anubias ma nn vedo risultati. I valori della mia acqua sono ph=8, KH=9, NO2 in aumento (li misuro ogni due giorni, ieri era poco più di 0,05 mg/l)..credo infatti ke si stia verificando il picco....giusto??
Secondo voi ke ne pensate?????tra quanto posso mettere i pesci?Il ph è troppo alto????

Grazie a tutti ed un forte abbraccio!!!!

Vecchio 17-11-2006, 16:33   #2
valex_1974
Ciclide

L'avatar di valex_1974

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Re: situazione del mio acquario!

Originariamente inviata da poecilia
Ciao ragazzi, ho un acquario da 190 litri netti avviato da 14 gg; non ho ancora messo i pesci ma solo piante: per esattezza un esemplare di vallsineria (che sta crescendo in maniera vistisa), 2 cabomba (ank'esa in crescita, anke se il fusti si sta incurvando...è normale?), 1 echinodorus (in crescita), 1 anubias che invece mi sta dando un pò di problemi per le foglie gialle con macchie color ruggine, 1 acorus (ank'esso con un pò di problemi:nn accenna a crescere e le punte di alcune foglioline sono "bruciate") ed un altra piccola di cui nn sò il nome ma ank'essa in crescita. Ho un fondo fertilizzato e ho anke messo del faertilizzante liquido per far riprendere l'anubias ma nn vedo risultati. I valori della mia acqua sono ph=8, KH=9, NO2 in aumento (li misuro ogni due giorni, ieri era poco più di 0,05 mg/l)..credo infatti ke si stia verificando il picco....giusto??
Secondo voi ke ne pensate?????tra quanto posso mettere i pesci?Il ph è troppo alto????

Grazie a tutti ed un forte abbraccio!!!!
..praticamente stessa situazione!
le piante, compreso i danni all' echinodorus ruggine..
ph 7.5 kh6 gh12, sto fertilizzando ogni giorno con una goccia di integratore "plant".
saluti
valex_1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2006, 17:12   #3
totodiscus
Discus

Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

si aspetta il picco di nitriti,il ph alto è buono per maturare il filtro meglio,e preobabilmente avvenuta la maturazione esso tenderà a neutralizzarsi da solo.per i pesci devi aspettare ke si azzerino i nitriti e ke comincino a formarsi dei nitrati
totodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2006, 17:36   #4
poecilia
Avannotto

Feedback 0/0%

perfetto...x i pesci aspetterò

ma stè macchiette color ruggine???????
Vecchio 17-11-2006, 17:43   #5
totodiscus
Discus

Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

macchie ke evolvono in buki o restano makkie?
totodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2006, 17:54   #6
Lisetta
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Probabilmente sono alghe che vanno sull'anubias perchè è a crescita lenta... cerca di spostarla ai lati dell'acquario dove arriva meno luce o di coprire la zona sopra con delle piante galleggianti

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»
Lisetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , del , mio , situazione