Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-11-2006, 13:10   #1
zuello
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: siena
Età : 44
Messaggi: 2.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Annunci Mercatino: 0
Vasca 100x50x60 allestimento

Salve a tutti, mi appresto a comprare una nuova vasca, traslocherò il mio 70 lt in un 300 con dimensioni 100x50x60 .
Non ho possibilità di mettere le Hqi per questo seguendo dei consigli di amici avrei optato per queste dimensioni piuttosto che per una vasca 120x50x50.
Inoltre già posseggo una plafo 4xt5 39 watt lunga un metro quindi precisa per l'acquario che vorrei acquistare.
Sempre seguendo dei consigli di utenti del forum aggiungerò una plafo 2xt5 39 watt o 2xt5 54 watt.
Avrò una sump di 96 lt 80x30x40 e un refugium da 84lt 70x30x40(vecchie vasche che riutilizzo).
Sono orientato per uno skimmer Deltec ap600 oppure h&s a110 f2000 o a150 f2000.
Fatto il preambolo la mia domanda è: mi piacerebbe mettere un acanthurus leucostern ma il dubbio è che sia troppo piccola la vasca quindi vorrei un consiglio .
Nel caso non andasse bene vorrei inserire uno zebrasoma xanthurum.
Il resto dell'allestimento(oltre gli animali che già posseggo ) vorrei farlo con pesci di piccola taglia che vivano in branco (sempre se il parasema sarà daccordo) e anche qui cerco consigli, pensavo a gramma loreto, centropyge argi, centropyge loriculus, altri parasema, labroides phthirophagus, nemateleotris decora e magnifica, synchiropus splendidus.
Ora non allarmatevi nn intendo inserire 40 pesci, ma chiedo se :
1)Questi pesci sono adatti a convivere con l'allestimento che già ho e con i pesci sopracitati?
2)Quanti ne posso mettere in questa teca per farli stare bene?
Ogni consiglio è ben accetto grazie a tutti.
__________________
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-11-2006, 13:24   #2
Riccardo2830
Discus
 
L'avatar di Riccardo2830
 
Registrato: Jan 2006
Città: TREVIGLIO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Riccardo2830

Annunci Mercatino: 0
ciao leggendo il tuo topic mi permetto di risponderti, anche se non sono un espertone .

io in 180 l ho 1 flavescens, 1 hawaiensis, 1 coppia si synchiropus splendidus, 1 centropyge potteri, 1 centropyge loriculum, 1 premnas, 2 bavose di cui ora mi sfugge il nome, 6 cromis viridis ed una rinomurena quesita..

piu una decina di turbo una 30ina di paguri e un paio di ricci..

il tutto è sano e ben alimentato e devo dire che l'acquario mi sta dando un'infinità di soddisfazioni..

molto probabilmente scatenerò l'ira dei relatori ed esperti per la mia popolazione nel mio esiguo acquario, ma la popolazione resiste da 3 anni ed i pesci sono veramente splendidi..

ed un mio amico in 240l ha allinterno della sua vasca 6 acanturidi differenti,e moltri altri pesci di piccola taglia fra cui 4 specie di pagliacci, eppure non si attacano ne tantomeno sono aggressivi..sembra una vasca inverosimile..

p.s.: cmq ora sto allestendo una vasca da 700l per cui esperti state tranquilli...
__________________
Riccardo2830 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2006, 19:00   #3
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2006, 20:04   #4
alessio123
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 462
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
in 180 l ho 1 flavescens, 1 hawaiensis, 1 coppia si synchiropus splendidus, 1 centropyge potteri, 1 centropyge loriculum, 1 premnas, 2 bavose
Quote:
in 240l ha allinterno della sua vasca 6 acanturidi differenti
__________________
ciao a tutti
alessio123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2006, 22:31   #5
zuello
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: siena
Età : 44
Messaggi: 2.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi capisco lo sconforto nel sentire certe cose ma vi pregherei di focalizzarvi sul mio post !!
Mi aiutate a progettare l'allestimento grazie mille a tutti!
__________________
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2006, 18:23   #6
zuello
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: siena
Età : 44
Messaggi: 2.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Annunci Mercatino: 0
up
__________________
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , vasca , x60

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17636 seconds with 14 queries