Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ebbene qualche settimana fa avevo titolato un topic "i guppy sono un buon cibo?" ipotizzando di usare gli avannotti in soprannumero come "mangime" per altri pesci. Tre giorni fa una bella femmina ha partorito i miei primi pesciottini: sono rimasto rapito da quei meravigliosi cosini ed anzi ci sono rimasto malissimo quando la madre senza battere ciglio ne ha divorato uno. Capisco adesso di aver detto una stupidaggine e di aver urtato la suscettibilità di qualcuno e me ne dispiace, comunque era più x amore di discussione che provocazione. Accetto tutti i suggerimenti dei + esperti. Bye bye.
dall'altro canto hai constatato che sono buon cibo per gli adulti
Beh, è un conto dire "lascio gli avannotti a loro stessi" e un conto invece dire "li uso volontariamente come cibo vivo", però abbiamo visto che quei cosini tutti occhi hanno conquistato anche te, meglio così
beh ovvio che' e' un po' crudele usarli come cibo vivo...ma penso che siano meglio loro che i pesci rossi per i piranha.
cmq in qualsiasi caso il cibo vivo lasciamolo in natura, hanno inventato una miriade di mangimi diversi che soddisfano tutti i bisogni dei nostri pesci!
Ciao arrakis,
sono felice di leggere questo tuo post.. bravo!
che suggerimenti ti servono?
siamo a disposizione
be io li o lasciati nascere e vivere in vasca i piu forti riuscivano a vivere e a crescere tra le piante i piu deboli venivano mangiati...e la selezione della natura