Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi io come buon napoletano non butto via nulla...soprattutto quando si puo economicizzare sia in denaro che risorse preziose come l'acqua di scarto dei cambi dell'acquario....
l'acqua che mi avanza la uso per innaffiare le piante sul balcone, e gia come prima cosa ho ottenuto una crescita migliore delle piante, ma poi ho notato che all'interno di un vaso sta crescendo un muschio simile a quello che ho nell'acquario (che non è quello d i giava, ma quello piu difficile da trovare, mi pari si chiami cristmast o na' cosa del genere)
per quello che vedo nel vaso cresce come se fosse un tappeto, mentre in acquario sapete che si espande attaccandosi agli arredi....
la curiosita è questa...quando sara' cresciuto abbastanza nel vaso, potro metterlo nell'acquario avendolo pulito x bene dal terreno?
Non ho mai provato ma dubito fortemente che quel muschio crescerà in acquario, nei vasi cresce perchè l'acqua che togli dalla vasca è molto fertilizzata, un tocca sana per le tue piante
si ma il fatto è che io credo sia lo stesso che gia ho in vasca, perchè prima d'ora non è mai uscito alcun muschio nei vasi, e sono 20 anni e piu che stanno la!
ho preso dei pezzetti con quel muschio dal muro dell'ospedale
sono gia molti giorni che lo tengo sommerso e ora vedo che succede
ho notato peró che un altro tipo nello stesso contenitore fa molte bolle, lui molto poche