Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
scusate... volevo sapere se avete mai spedito, o vi siete fatti spedire, dei pesci, e come avete fatto.
Siccome dovrei spedire a breve diversi pesci, vorrei consigli da voi sulla giusta tecnica, per fare in modo che arrivino vivi.
Grazie
lilyth, la stagione non è delle migliori per spedirli viste le basse temperature...
Il modo migliore per trasportarli è la classica busta piena di acqua saturata di Ossigeno puro (invece dell'aria e basta) chiusa in una scatola di polistirolo siggillata in modo che trattenga il calore.
Come ben saprai purtroppo per legge i corrieri non possono trasportare animali quindi non potrai dirlo al momento della spedizione.Credo che l'unica sia affidarlo (ovviamente pagando di più) ad un corriere che consegni entro e non oltre le 24 ore. O sperare che ci sia qualcuno che debba andare nel luogo della consegna e sia disposto a farti da "corriere" lui.
Per l'ossigeno puoi trovarlo in farmacia se non ricordo male... se esegui una ricerca sul forum qualcuno aveva spiegato come reperirlo. Io personalmente affiderei il trasporto a qualche amico che segue quella rotta
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!