Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-11-2006, 17:59   #1
memole0283
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a memole0283

Annunci Mercatino: 0
Mi presento!

Ciao a tutti! m sono appena iscritta in questo forum perchè lo trovo mooolto bello e perchè ho intenzione d far parte d questo mondo MERAVIGLIOSO! Purtroppo sono proprio alle prime armi e sto cercando di documentarmi il più possibile! Spero un giorno "cn il vostro aiuto" d dventare brava! ho intenzione d prendere 1 acquario da 100lt e tra poco andrò dal negoziante per comprare i test più importanti da fare all' acqua d casa.
vorrei inoltre sapere se avete qualke consiglio utile, per nn farmi abbindolare dal negoziante e le le cse più importanti ke l'acquario dovrebbe avere!
i test principali: NO2, NO3, PH, KH, GH. VANNO BENE?

PS: scusate se m sono dilungata!
ah ma xkè nn riesco a vedere le foto ke inserite nelle discussioni?
GRAZIE IN ANTICIPO!
memole0283 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-11-2006, 18:09   #2
Melodiscus
Discus

L'avatar di Melodiscus

Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Foto: 7 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

i test vanno bene, dipende da come devi fare la vasca, che ospiti devono abitarla, se la vuoi aperta o chiusa, con un illuminazione adeguata a piante che necessitano di molta luce o no.

Insomma pensa a cosa vuoi fare e scegli di conseguenza, sei all'inizio e queste scelte ti vincoleranno in futuro, quindi falle bene.
Vecchio 09-11-2006, 18:09   #3
losqualetto
Guppy

Città: Bergamo pov
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a losqualetto

x i test vanno bene quelli ke hai elencato,prendili a reagente liquido e non a striscette,costano di + ma sono MOLTO + precisi e ultima cosa benvenuta nel forum,sono nuovo pure io
Vecchio 09-11-2006, 18:28   #4
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Benvenuta memole0283 ...io al posto tuo leggerei bene gli articoli che sono sul portale di Acquaportal e spulciarti i vari post che sono quà in primo acquario... Poi vai a fare compere...

Per i test vanno bene quelli che hai elencato. Come hanno già detto rigorosamente a reagente liquido...come marca vanno bene quelli della Tetra.

Non aver fretta di comprare e fare le cose in fretta tanto avrai tutto il tempo per spendere soldi (e non pochi ! ) e per far le cose per bene !

P.S. Documentandoti un pò potrai anche fare domande più mirate e quindi ricevere risposte più precise....così oltre al discorso test dovrei scriverti un papiro per spiegarti tutto ciò che occorre fare e comprare all'inizio !

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2006, 19:48   #5
egle
Pesce rosso

Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Benvenuta memole0283, le foto si vedono dopo aver fatto il login, forse nn le vedevi xkè nn ti eri ancora registrata.
Ti indico dove puoi trovare degli articoli interessanti:
http://www.acquaportal.it/Dolce/
e le schede dei pesci e delle piante:
http://www.acquaportal.it/Schede/
Quando ti sei fatta un idea di quello ke ti piacerebbe realizzare postaci le tue preferenze e i valori dei test (meglio a reagente liquido) dell'acqua di casa
egle non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
presento