Ciao Miranda
Ho anche io un Rio 125 e pure le Hygrophile che fanno un bosco notevole.
Io ho dedicato loro la parte destra della vascva sia in fianco al filtro che davanti (li le tengo un po più bassine).
Trovo sia una pianta davvero molto bella ma ..... come dire ..... esplosiva.
Quando si adatta alla vasca e trova tutti i nutrienti necessari da quasi ogni internodo alla base delle due foglie emette due nuovi germigli che poi crescono come diramazioni della pianta stessa quindi arriva ad occupare davvero molto spazio e fa delle radici molto profonde e voluminose.
Nonostante tutto mi piace moltissimo.
Io al momento ho 3 fluo da 18w (965

0

0) e fertilizzo con PMDD (il fondo è esaurito ormai da un paio d'anni ma ogni tanto metto delle tabs).
Se hai intenzione di tenere bene in salute la tua Hygrophila mi sa che dovrai farle spazio
P.S.: Complimenti per il fondo scuro.
Ach ..... sono stato preso dal discorso dell'hygrophila che ho scordato il resto
Come piante da fondo ti conviene usare delle piante a stelo e le due echinodorus mi sa che sono un po troppo sacrificate (specie quella in angolo); andrebbero usate come punto focale dell'acquario ma non amo questo genere di layout (ne avevo anche io due che si sono notevolmente ridimensionate per esaurimento del fondo fertile e mai ben riprese); trovo che mi vincolino troppo nella conformazione del contorno e mi sento un po troppo sacrificato (la più mal ridotta l'ho tolta giusto l'altro giorno).