la quarta (foto 002) non mi sembra una Limnophila heterophylla perché se lo fosse le foglie creerebbero quella forma rotonda nei vari "piani", mentre nella mia non si nota molto, non so se mi sto spiegando... della hottonia ho trovato solo delle foto un po' piccole per cui non riesco ad identificare se sia lei o no... nelle schede di AP c'è la hottonia inflata, ma non riesco a capire se sia lei. franz 67 intendi che è copme la tua quarta nelle foto del link, giusto? credo di sì.
la seconda (foto 006) pensavo ad una bacopa caroliniana o lobelia, ma non so (è vero dalla foto sembra una rosa

)...
la terza (oo4) non so se possa essere una rotala: dalle foto che ho trovato (non vedo la green, però) la rotala ha le foglie più corte.
per la prima (008) non ho proprio idea!!! forse sì, qualche tipo di echinodorus... la forma delle fogli ericorda la anubias, ma non c'entra niente perché le foglie non sono 'dure', ma fine e moscette.... però le echinodorus hanno le venatura delle foglie diciamo parallele a quella centrale, mentre le mia le ha a spina di pesce....

bisognerebbe sapere anche quali tra quelle che abbiamo niminato o altre siano più comuni... non credo che all'ikea a meno di 3 euro diano specie rare