Ciao a tutti..da domenica finalmente posseggo anch'io un acquario,ferplast cayman 80prof(usato).
ora devo cominciare a pensare su come allestirlo e prima di fare cavolate chiedo consiglio a voi!ecco cosa vorrei comprare..
-Per il filtraggio:
Il filtro è il bluwawe05interno,pompa350l/h e riscaldatore da100w.Ha tre scomparti più una spugna piena di carbone adsorbente posta sopra la pompa.Allora vorrei prendere due spugne,una maglia larga e l'altra fine(va bene qualunque marca o per forza ferplast per via di dimensioni ecc?),da mettere nel primo scomparto,e negli altri due scomparti cannollicchi.In origine in uno di essi c'erano le bioballs.Metto solo cannolicchi o tutte e due?Poi per la spugna adsorbente che faccio?Se la cambio funzionerà come un carbone ma poi dovrebbe saturarsi e diventare filtro meccanico(così scrive la ferplast).Va bene o metto quella vecchia?
-Per il fondo:
Se lo trovo(altrimenti compro in rete)vorrei mettere dennerle deponit mix e sopra un ghiaino nero(meglio un altro colore?)fine.Va bene?Poi quanto deponit mi serve?la confenzione più piccola dice che sono 4,8kg fino a120l.Basta o devo prendere quella da 9,6kg fino a200l?Quanti kg di ghiaia?
Poi vorrei prendere nuovi neon e dei riflettori da applicare ai neon stessi perchè quello dell'acquario è rovinato.Vanno bene i riflettori juwel o meglio altri?
Infine che altro potrebbe servirmi?Retino,termometro(anche se già c'è uno a striscia da vetro?)sifone?Poi?
Grazie e scusate il post lungo..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)