Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
se tutto procede bene dovrei riuscire a farmi la mia nuova vaschetta 350x60x65,partirei con un bel dsb da 15cm,poche roccie e tanto spazio,avevo pensato di prendere un bubble king 300 esterno,pompe cosa mi consigliate non voglio le tunze o meglio non voglio che si vedano le pompe avevo pensato di usare 2 pompe potenti collegate a un (non ricordo come si chiama)è quel affare che fà andare 4 tubi in sequenza,illuminazione coi t5 calcolando che voglio allevare quello che ho adesso dovrebbero bastare 12 tubi da 80w,hai 2 lati farò i pozzeti dove usciranno i tubi x il movimento e avevo pensato di metterne anche al centro 4 tubi puntati nei 4 angoli cosa dite???,2 pompe di risalita avevo pensato a 2 ehiam 1260??,adesso sotto coi consigli
comunque puoi usare altro edevi solo trovarti il giusto compromesso, overo muovere molta acqua ed dato che hai una lunghezza di 350 cm devi mettere almeno e dico almeno 6 pompe,meglio 8poiche la prevalenza su lunghe distanze e minima
ciao da blureff
dici che con 3 pompe come quelle che vorrei mettere non riesco a fare movimento??? o sono poche era x quello che volevo mettere nel mezzo una delle 3 puntando le uscite nei 4 angoli con la prevalenza che hanno dovrei fare un bel movimento o nò ???? luce che mi dici calcolando che voglio animali non esigenti??
abracadabra, ma non ti fermi mai è??????? comunque bella vasca,anche secondo me poca luce,le red dragon sono ottime ma almeno 4-6 come dice donatello.........................pensa bene ai costi di gestione
cospicillum, infatti ho specificato "se tutto procede bene",se riesco a scaricare tutto sul ristorante piuttosto che darli a prodi me la faccio,sennò mi tengo la mia vaschina