Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Da circa 50 giorni avevo un grabhami. Non mi aveva dato alcun problema prima. Io non gli avevo dato mai da mangiare. L'altro ieri gli ho dato un po' di cozza che ha divorato. Il giorno dopo l'ho trovato morto. Perchè?
X abracadabra e tutti - questi i valori ( test salifert):
KH = 6
Nitriti = 0
Silisati = 0
Fosfati = 0,03
Nitrati = 0
Ammoniaca = 0
Calcio = 260
Magnesio = 1140
PH = 8,6
Altra domanda: ho il vetro posteriore che non pulisco che è diventato verde. Devo tenerlo così o devo pulirlo?
Adesso alzerò il KH con il superbuffer della Kent, poi proverò ad alzare il calcio con la kalkwasser della Kent. Goccia a goccia in vasca o in sump?
Grazie
Concordo con Massimo sull'alzare per primo il Mg altrimenti i tuoi sforzi per il Ca saranno vanificati...
Una volta che hai il Mg a posto usa un buffer a base di Cacl per il Ca per tirarlo su e poi la KW per mantenerlo. La KW va dosata goccia a goccia, meglio in sump o comunque in un posto dove ci sia molto movimento.
Salve scusate l'intrusione a quanto deve stare il magnesio?
scusate ancora ma essendo il post simile a quello che volevo chiedere io ne ho approfittato
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili