Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-11-2006, 17:29   #1
sico
Guppy

Città: montecatini terme
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dieta settimanale

C'è qualcuno che mi potrebbe indicare una dieta settimanale da poter rispettare in modo da non somministrare più volte lo stesso cibo?
La mia vasca è composta da:
4 Scalari
2 coppi di Ram
18 neon
6 cory aenus
4 cardine
2 ancistrus
ho un220l lordo
fondo sabioso fine ben piantumato.
Ho notato che gli scalari non accettano tanto volentieri le larve bianche di zanzara vive e neanche i tublex, mentre sono ghiotti dei chino sia vivi che in gelatina della tetra, e del discus color red della sera.
Comunque accetto consigli su eventuali cambiamenti, mi piacerebbe che qualcuno indicasse con uno schema molto semplice anche per gli altri del forum , una dieta del tipo :
LUN
MARTEDì
MERCOL ETC.......
Grazie a chi mi può aiutare.
sico non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-11-2006, 00:38   #2
max770
Guppy

L'avatar di max770

Città: asti
Feedback 1/100%

a mio avviso è superfluo attenersi ad una dieta sistematica da giorno per giorno, basta variare il + possibile con granulato e surgelato.
per gli ancistrus non dimenticare le zucchine/piselli/fagiolini (a seconda della stagione a meno che non li congeli) oltre che a compresse per pesci vegetariani
max770 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2006, 01:07   #3
sico
Guppy

Città: montecatini terme
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Grazie per il suggerimento, ma secondo me non è superfluo, prova a pensare cosa hai mangiato ieri sera te a cena e ti accorgi che non è così. Non sempre hai la testa libera per pensare a cosa gli hai dato da mangiare ai tuoi pesci specie quando hai molte varietà di cibo.
Comunque se esiste da qualche parte dove informarsi per eventuale schema di dieta è ben accetta.
sico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2006, 01:48   #4
max770
Guppy

L'avatar di max770

Città: asti
Feedback 1/100%

l'importante è variare il + possibile e se per caso dai per 2 volte di fila lo stesso granulato poco importa credimi
max770 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dieta , settimanale