Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Nel mio acquario ed in particolare sulle piante in foto, si sono formate alghe marroni (e qualche ciuffetto verde), non si vedono benissimo ma ho fatto la foto meglio che posso.
Nella parte superiore inotre, nelle piante, sempre sulle foglie si formano alghe verdi filamentose.
il fotoperiodo è dalle ore 11 alle ore 22.
All'interno ho messo anche 6 caridina japonica, ma sono ancora molto timide....
che dite queste alghe sono infestanti o un cattivo segno/presagio...
le rasbora stanno tanto bene....
che dite devo mettere uno sterilizzatore uv?
consigliatemi. Ringazio
tognamax
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------
le anubias non vanno interrate ma attaccate a roccie o legni, e poi se posizionate sotto luce diretta dei neon tendono a riempirsi di alghe, quelle filamentose verdi non sono pericolose e le tue caridinie se le mangeranno, i po4 sono importanti perchè se la concentrazione è alta ti provocano scompensi in vasca pena la crescita di alghe
ok, mi sa che mi compro i test... poi posto i valori....
-------
po4 effettuato il valore sta a 0.25 mg/l
abbastana basso.
forse 11 ore di luce sono troppe??
-------
-------
se vanno via strofinando con il dito dovrebbero essere diatomee,fenomeno che rientra nella normalità in acquari di nuovo allestimento.Normalmente vanno via da sole come sono comparse,forse aumentare la frequenza dei cambi(se la vasca è matura) potrebbe essere una soluzione.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
la tua anubias devi spostarla da li altrimenti le alghe rimarranno , come ti ho già scritto sopra se colpita da luce diretta ( e direi che è il tuo caso) si riempe di alghe