Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
sentite io avevo un vecchio faretto alogeno da 500watt seccome lo spazio era dimensionato per un alogeno hqi non entrava allora ho modificato i porta lampadina in ceramica rompendo la parte sopra e li ho incollati all'estremita con la colla pattex extreme e ora la lampadina entra perfettamente e poi ho fissato il riflettore ora volevo farli altri e due a me mi serve per una vasca da 100 cm mi domanto se dei faretti cosi piccoli in tre piu due attinike possano ricoprire un area di 100x30 ?ke materiale posso usare per costruire la plafoniera?
gli ho dato un occhiata seccome la lamiera non la trovo da nessuna parte per fare la plafo pensavo di utilizzare un tubo di quelli per la stufa a legna lo taglio col frullino e lo allargo la stessa cosa per la parte dove vanno i faretti
bene, io mi chiedevo proprio questo...un semplice faretto alogeno può essere adattato per usare una HQI? dovrei cambiare qualcosa?vetro? starter?reattore? ho un faretto che va direttamente alla presa di corrente, vanno fatte modifiche?