se lo spazio è troppo ristretto anche i pesci più pacifici del mondo (e i pesci rossi sono tra questi) possono tormentarsi a tal punto da farsi molto male...
|
Quote:
|
Ho un acquario da 54l ma che effettivi saranno 45 . Piante per il momento sono poche. Pesci ho 4 pesci rossi (uno è un black moor) e 3 gourami (o trichogaster). La luce rimane accesa per 12 ore. Il filtro è semplice (spugna) cmq cambio 1/3 dell'acqua a settimana.
|
come diceva bartali... tutto sbagliato! tutto da rifare! 4 pesci rossi e tre trichogaster non andrebbero allevati insieme in nessun tipo di acquario, ma in un 50 litri è proprio un atto criminale senza scusanti... non so essere più blando di così nel mio giudizio...
Comunque quant'è che va questo acquario? Hai almeno fatto maturare il filtro per un mese prima di mettere i pesci? Ho paura di no...
In un acquario come quello nel tuo profilo, se è davvero popolato in quel modo, c'è da stupirsi se i pesci riescono a sopravvivere, anzi è del tutto normale che muoiano...
Ma cavoli.. capisco che dovrei essere felice che sei approdato su un forum e quindi hai almeno la buona volontà di salvaguardare la salute dei tuoi pesci, ma mettere un po' di testolina in quello che si fa non guasta... Lo sanno anche i muri che quelle due specie di pesci non possono convivere per una serie molto lunga di ragioni, e se ti fossi documentato un po' prima di sovraffollare e malassortire così il tuo acquario avresti evitato di far star male i tuoi pesci, e probabilmente anche di farli morire...
Va bè... comunque ti ho risposto... se hai quei pesci in 50 litri aspettati altre morti nel giro di poco tempo...