Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
diciamo poche..spesso le rimarchiano,salvo eccezioni.. ...sicuramente è possibile usare neon commerciali..fammi capire per la questione wattaggio:hai un coperchio sull'acquario?o è aperto?..ciao ciao
puoi vedere se ti ci entrano 2 t5 da 39W
puoi mettere un 840 e un 865 della osram
ti serve il ballast elettronico, Relco ha un buon compromesso qualità prezzo
ti serve il ballast elettronico, Relco ha un buon compromesso qualità prezzo
giomasi, scusami l'ignoranza, ma i ballast creati dalle lampade a risp. energetico o reattori che trovi in commercio che cosa fanno al circuito perchè il neon si acccenda?!
io ho montato un neon ai supporti per neon e collegato lo starter...ma con il risultato di aver bruciato, quindi buttato, 3 neon perchè fulminati?! -04
help help...voglio fare una bella plafoniera al mio acquario!
thanks
Scusa Jonathan come li hai collegati?Manda uno schema se puoi.Specifica potenza dei neon che reattore hai usato ecc.Se utilizzi i ballast creati dalle lampade a risparmio energetico non va messo lo starter perche' è gia'incluso nel circuito elettronico.Vedi sul fai da te mi sembra c'è anche lo schema.
Per Giomasi io di lampade PL 11w da 10000°K in negozi elettrici non li ho mai trovati nei negozi per acquari invece si.Quindi quello che intendevo dire e che non tutte le lampade per acquari si trovano nei negozi di materiale elettrico o fai da te.
La differenza sta tutta qua.Poi si possono usare le lampade che uno vuole alghe permettendo