Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, mi consigliate un pesce che risponda a queste caratteristiche--->resistente, longevo, medie dimensioni (10 - 15 cm), che non necessita di 1000 litri di vasca (la mia è 200 l) e non aggressivo verso altri pesci. GRAZIE
Tutti i centropyge, che sono bellissimi, anche se alcuni sono a rischio per i coralli... le percentuali sono comunque basse se ben alimentati, ma può succedere...
Lo Zebrasoma Xanthurum non è assolutamente adatto ad una vasca così piccola, come nessun altro chirurgo.
vedo il tuo profilo .. 100 cm .. vai tranquillo !!
sai quanti predicano bene ma razzolano male ..
qua non si tratta di predicare bene e razzolare male, anche perché spesso i pesci si mettono in vasca da inesperti, e poi dopo qualche anno ci si ritrova con pesci che non stanno bene in acquario... e ciononostante si cercano di dare consigli mirati per evitare i propri errori.
Vi consiglio di comprare qualche libro sui pesci e la loro biologia, come ad esempio "Marine Fishes" di Scott W. Michael, e di rendervi conto dei necessari bisogni dei propri "futuri" ospiti.
Non è una gara per chi ce l'ha più lungo.
mi piacerebbe proprio fare un'indagine, anche tra i cosidetti 'esperti', e vedere la dimensione delle vasche con relativi ospiti !!
(e NON presi per errore)
ci sarebbe da divertirsi !!