Progetto Acquario....si accettano commenti
Ciao a tutti, avevo già scritto qualche post riguardo questa nuova vasca...ma adesso che siamo piu vicini ho preparato un progettino.
alcune specifiche, la vasca è definitiva, supporto e divisione degli spazi saranno in parte in muratura...quindi devo evitare errori.
Si tratta di una vasca 140x60x65, l'acqua arrvierà a 55 di altezza....e il tutto rimarrà incassato in un mobile che permetterà di vedere solo 138x53 quindi solo la parte dove c0è l'acqua.
non voglio piu utilizzare taniche, quindi ho predisposto un carico e uno scarico dell'acqua, oltre la sump, una vasca di rabbocco con elttrovalvola e impianto osmotico, e una vasca dove manualmente preparerò la salata per il cambio d'acqua.
l'idea è : preparo l'acqua salata.... con una pompa scarico 50 litri dalla sump e carico i 50 di acqua preparata.
Mi serve capire se le dimensioni di vasche di rabbocco e sump sono corrette rispetto alla vasca principale (non voglio cambiare misure di quest ultima)
ed è importante che stabilisca tutto ora perche mi stanno facendo l'impianto elettrico della casa e devono fare anchè quello per l'acquario.
accetto consigli
|