Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho realizzato una vasca delle misure nel titolo, spessore vetri 12 mm con i vetri attaccati per estrusione.
Oggi l'ho riempita (saranno entrati 370 lt), i vetri lunghi sugli angoli internamente misurano 58,2 al centro 58,6, quindi c'è uno "spanciamento" di 4 mm può considerarsi nella norma???
P.S. che significa vetri attaccati per estrusione?
Nell'estrusione il silicone viene applicato alle superfici da accoppiare e poi le superfici vengono accoppiate ; assemblando i vetri, il silicone in eccesso "deborda" e poi viene tolto.
4 mm di spanciamento e nella norma vai tranquillo. anche se anchio (seppur non neccessari con un 12mm) metterei un paio di tiranti vhe tanto non stonano.
Ps hai lasciato un po d'aria tra un vetro e l'altro vero?
A per curiosita quanto ti è costato il vetro?
Bella!
Ora è piena da un 30 ore, la lascio fino a sabato che è pronto il supporto di ferro dal fabbro
4 mm di spanciamento e nella norma vai tranquillo. anche se anchio (seppur non neccessari con un 12mm) metterei un paio di tiranti vhe tanto non stonano.
Ps hai lasciato un po d'aria tra un vetro e l'altro vero?
A per curiosita quanto ti è costato il vetro?
Non avevo visto la domanda, 12mm extrachiaro 300€ (mi sà un furto, che ne dite?)
Sapevo che ci sono 2 modi per siliconare i vetri dell acquario, ma non ho mai sentito dire "estrusione" per intendere una di queste tecniche. Io che lavoro nella metalmeccanica per estrusione si intende la trasformazione delle materie per creare una forma, come i profilati in alluminio. Avete presente i serramenti in alluminio? Quelli sono fatti per estrusione, ma per esempio si usa anche per la pasta come gli spaghetti.