Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao! Anche io sto allestendo un biotopo amazzonico! Magari ci si può tenere in contatto per confronti e pareri anche perchè io sto proprio iniziando! prova questo link! http://www.natureaquarium.it/america.htm
ghiaietto a grana grossa, colori naturali, grigio, bianco, rosa e beige! legni di torbiera e due rocce piccole color beige con sfumature nere! Evita articoli come anfore o rocce troppo colorate! Il legno oltre a darti un buon impatto estetico serve per donare all' acqua un colore ambrato tipico di quelle zone!
ghiaietto a grana grossa, colori naturali, grigio, bianco, rosa e beige! legni di torbiera e due rocce piccole color beige con sfumature nere! Evita articoli come anfore o rocce troppo colorate! Il legno oltre a darti un buon impatto estetico serve per donare all' acqua un colore ambrato tipico di quelle zone!
Io vorrei provare con la sabbia di quarzo bianca e fondo di deponit mix. Anfore ? ma sei pazzo ? non metterei nulla di tutto ciò che riguarda arredamento "architettonico".
Dire amazzonia è un po' troppo vasto... fatti un giro nel link consigliato da Merkys e fatti un'idea più chiara!
Io vorrei provare con la sabbia di quarzo bianca e fondo di deponit mix. Anfore ? ma sei pazzo ? non metterei nulla di tutto ciò che riguarda arredamento "architettonico".
By
Il fondo più naturale che ci sia per l'amazzonico credo sia il marrone. Sto allestendo anche io e ho ordinato la flourite della seachem, costa un botto ma è un grande investimento..
nel mio biotopo amazzonico sono comparse le lumache, si può mettere qualche pesce ghiotto di lumachine? per ora ho mi hanno detto il botia che non metto perchè asiatico!