Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-10-2006, 19:41   #1
portaspada72
Guppy

Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma quanto crescono piano i platy ?

Ciao a tutti in questa foto potete vedere due piccoli di platy topolino nati nel mio precedente acquario a dicembre dello scorso anno. Saranno lunghi più o meno 1 centimetro e mezzo e ancora non si distingue il sesso. Ma crescono veramente così piano ? C'è da dire che sono nati e cresciuti in vasca senza particolari accorgimenti. Sono comunque (almeno all'apparenza) in ottima salute.
Qualcuno ha esperienza al riguardo ?
Personalmente ho visto crescere, in tempi molto più rapidi, soltanto guppy; devo dire però (sempre per il mio gusto personale) che i platy sono "irresistibili".

Ciao a tutti

portaspada72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2006, 20:18   #2
gio81
Guppy

Città: palermo
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 2/100%

ciao,io non ho esperienze con i platy(che comunque mi piacerebbe avere perchè li adoro!!)ma con i molly è lo stesso...sono nati nella mia vasca a dicembre e ancora oggi non si distingue il sesso!!!!quindi sarà normale...
gio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2006, 20:41   #3
Mario Napoli78
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

prova a conoscere i molly baloon sono i più belli vedi che ho messo qualche foto in questa sezione...cmq tranquillo crescono veramente piano!!!!
Mario Napoli78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2006, 22:31   #4
newgollum
Discus

Feedback 0/0%

veramente tanto normale non è... a me raggiungono il centimetro e mezzo a circa 2 mesi e anche se il sesso si distingue un po' più lentamente dei guppy (i miei maschi sviluppano il gonopodio a circa 2 mesi: prende forma piano piano, mentre i guppy in una settimana circa prima diventa un po' a punta e poi prende proprio forma) , comunque per la mia esperienza non è proprio possibile che da dicembre ancora non si veda: sono più probabilmente tutte femmine
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2006, 22:33   #5
Contewolf
Ciclide

L'avatar di Contewolf

Città: Parma
N° Acquari: 2
Foto: 6 Albums: 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Contewolf Invia un messaggio tramite Yahoo a Contewolf

Un centimetro e mezzo in quasi un anno mi sembra veramente poco , i miei corallo che hanno 20 giorni sono un centimetro...
Contewolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 08:53   #6
portaspada72
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da newgollum
veramente tanto normale non è... a me raggiungono il centimetro e mezzo a circa 2 mesi...
Ma come li allevi ? In vasca insieme agli altri o in una vasca separata ?
Io li ho fatti crescere in vasca con gli altri senza particolari accorgimenti (sminuzzare il cibo etc.)

...comunque per la mia esperienza non è proprio possibile che da dicembre ancora non si veda: sono più probabilmente tutte femmine
E' probabile. Purtroppo con i platy sono alla prima esperienza, ho comunque deciso di tenere solo loro in vasca quindi vedremo con i prossimi parti.

Buona giornata -28
Vecchio 27-11-2006, 09:41   #7
portaspada72
Guppy

Feedback 0/0%

veramente tanto normale non è... a me raggiungono il centimetro e mezzo a circa 2 mesi e anche se il sesso si distingue un po' più lentamente dei guppy (i miei maschi sviluppano il gonopodio a circa 2 mesi: prende forma piano piano, mentre i guppy in una settimana circa prima diventa un po' a punta e poi prende proprio forma) , comunque per la mia esperienza non è proprio possibile che da dicembre ancora non si veda: sono più probabilmente tutte femmine
Ciao compaesano masculi sono ! E' si il gonopodio si è formato dopo circa dieci mesi ! Ritengo comunque che la crescita lenta sia stata dovuta a "qualcosa" che non funzionava nella vecchia vasca oltre che ai pochi vegetali somministrati.
Ho comunque prontamente rimediato !

Buona giornata

P.S. di dove sei esattamente ? Io sono di Corciano
Rispondi

Tag
crescono , piano , platy , quanto