Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Con quei parametri hai 12mgl di co2, potresti anche aumentare un po'.
Se non hai tantissime piante non seguire alla lettera le istruzioni dennerle, prova con metà dose.
Un'altro consiglio (datomi da un pescivendolo, senza interesse visto che non mi servo da lui) è di non utilizzare acqua di rubinetto per i cambi ma ro con prodotto per alzare kh e gh, mi ha parlato di silicati ma non ne capisco di chimica...
Allora aumenta quelle a crescita rapida che sottraggono alle alghe i nutrimenti essenziali, 8 piante su 170 lordi sono poche, poi aumenta la co2 e diminuisci la fertilizzazione.
ciao
Io ho risolto il problema delle alghe (non ne avevo tante):
- togliendo le foglie più colpite
- inserendo dei CROSSOCHEILUS SIAMENSIS
- Acqua d'osmosi
- piante a crescita rapida
anche io ho questo problemi da quando ho messo un'ora di fotoperiodo in più :S
mi consigliate una pratino a crescita rapida?