Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-10-2006, 13:33   #1
Kira
Plancton
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
doppio parto in un mese

Ciao a tutti.
Nel mio acquario la famigliola di guppy continua a crescere. Da due femmine (una terza morì agli inizi) e tre maschi sono arrivata alla bellezza di 31 nuove entry. E' bellissimo vedere tutti quei piccoli che nuotano.
Ma proprio di questi vorrei chiedere alcune informazioni.
La guppa mamma mi ha partorito i primi 5 avanotti circa due mesi fa, intorno a metà agosto. Poi, verso fine settembre mi ha sfornato dei nuovi avanotti, di cui si sono salvati in 12 che stanno crescendo. Però, due domeniche fa, esattamente la notte del 8 ottobre, dopo aver notato che la pancia non si era sgonfiata dopo il secondo parto, ho visto che aveva la pinna caudale completamente aperta e faceva dei movimenti strani. Mi sono detta: "non starà di nuovo partorendo??" e per sicurezza l'ho rimessa nella nursery. La mattina dopo avevamo 15 nuovi avanotti, di cui due sono morti durante il giorno. Ora sta bene, non ha più la pancia come l'altra volta e nuota con tranquillità.
Ma come è possibile? -05
Se la gestazione dura in media 25/30 giorni, come mai la guppa mi ha partorito due volte in un mese? E per la precisione dopo circa 15 giorni?

grazie per chi volesse rispordere a questo quesito
Kira non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-10-2006, 17:11   #2
Solaric
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
15 gg sono davvero pochi ma nelle giovani 19gg sono normali
__________________
NELLA VITA C'è SEMPRE DA IMPARARE
Solaric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2006, 18:53   #3
lucry
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 395
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Kira a parte i tempi del parto.....ti consiglio di evitare la nursey, falle partorire in assoluta libertà, vedrai che così selezioni anche le nascite....i più deboli soccombono e la vasca così non ti si riempie in 1 mese. Parlo per esperienza, nonostante i miei 90 litri, nonostante averli fatti partorire liberi, e nonostante avessi cominciato con soli 5 guppy.....in 5 mesi circa mi sono ritrovata con 130 guppyni......credimi, TOGLI LA NURSEY.........oltretutto stressi esageratamente la guppa....
lucry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 11:41   #4
Kira
Plancton
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucry
nonostante avessi cominciato con soli 5 guppy.....in 5 mesi circa mi sono ritrovata con 130 guppyni......credimi, TOGLI LA NURSEY.........oltretutto stressi esageratamente la guppa....
uhm, va bene, proverò così la prossima volta.
Grazie
Kira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 20:04   #5
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucry
Kira a parte i tempi del parto.....ti consiglio di evitare la nursey, falle partorire in assoluta libertà, vedrai che così selezioni anche le nascite....i più deboli soccombono e la vasca così non ti si riempie in 1 mese. Parlo per esperienza, nonostante i miei 90 litri, nonostante averli fatti partorire liberi, e nonostante avessi cominciato con soli 5 guppy.....in 5 mesi circa mi sono ritrovata con 130 guppyni......credimi, TOGLI LA NURSEY.........oltretutto stressi esageratamente la guppa....
Mi associo a Lucry, i miei guppy si riproducono liberi e felici (ormai manco ci faccio caso se una è incinta!) i piccoli più forti crescono... gli altri mi nutrono la folla
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
doppio , mese , parto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16046 seconds with 14 queries