Ho già fatto ieri un cambio dell'acqua però cntinuano a morire...

Io sto dando a tutta la vasca un funghicida/battericida ad ampio spettro che ne pensate voi?? Perchè le cose nn migliorano?? Oggi è il secondo giorno!!!

Ho chiamato il negoziante delle tre guppine (ormai ne è rimasta una sola ma morente) e mi ha detto di disinfettare la vasca ma cm faccio?? Per ora ho tolto i tre sassi e sto sterilizzando cn mixazin (sulle istruzioni c'è scritto che si può usare anche per questo di lasciarlo 2 ore ma io ho intenzione di lasciarlo per almeno 4).
La radice piccola posso farlo dopo ma quella grande è un vero problema xchè le mie caridine nn vogliono proprio uscire... Però stavo pensando: ma il legno nn assorbe un po l'acqua??
Quando dò l'antibiotico lo metto nella pompa direttamente quindi io nn so ora se basta disinfettarla così la vasca!! Voi che dite..
Tra l'altro ho dovuto spostare i due piccoli avannotti in una vecchia bolla dopo averla disinfettata però nn ho aeratori sufficienti solo due e uno è nel 120 litri e l'altro in quello da 30 (rasbora, guppina)... Se cambio l'acqua 2 volte al giorno va bene??
Sn disperata da ieri mi sn morti proprio tanti pesci:
4 neon
2 guppine
1 corry (tra l'altro lo adoravo era il primo pescetto inserito a Fabbraio)
2 hemigrammus
Sn super triste!!

I valori dell'acqua completi sn:
pH 7.2
GH < 9
KH < 9
NO2 0
NO3 15
Temperatura 28° (l'ho alzata un po' io perchè sulle istruzioni del farmaco c'era scritto di alzare la temperatura di 1/2 gradi).