Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
PANICO!!!! quale tra le due vasche mi consigliate??
ciao a titti
Sto cambiando vasca ero orientato su una di dimensioni 100x50x50 con sump gestita con metodo berlinese; finalmente mi ero deciso su quale sceglire e cioè su una vasca nuova fatta su misura, però oggi mentre giravo per un'altra citta entro in un negozio di acquari e vedo una vasca con caratteristiche uguali alle mie idee, domando al negoziante e mi dice che vasca,schiumatoio,sump,ripristino livello automatico tutto della deltec e 4 T5 a solo 800€ perche è un'usato e il precedente padrone lo ha tenuto solo 5 mesi e poi ne ha acquistato un'altro grande quasi il doppio.
Guardando bene i vetri della vasca e l'attrezzatura si vede che è un'acquario nuovo perchè in ottimissimo stato.
Ora il dubbi è:
prendere il nuovo oppure l'ottimo usato??????
AIUTO, DATEMI UN CONSIGLIO PERCHE NON SO CHE FARE
grazie
Re: PANICO!!!! quale tra le due vasche mi consigliate??
Originariamente inviata da Alberto1982
ciao a titti
Sto cambiando vasca ero orientato su una di dimensioni 100x50x50 con sump gestita con metodo berlinese; finalmente mi ero deciso su quale sceglire e cioè su una vasca nuova fatta su misura, però oggi mentre giravo per un'altra citta entro in un negozio di acquari e vedo una vasca con caratteristiche uguali alle mie idee, domando al negoziante e mi dice che vasca,schiumatoio,sump,ripristino livello automatico tutto della deltec e 4 T5 a solo 800€ perche è un'usato e il precedente padrone lo ha tenuto solo 5 mesi e poi ne ha acquistato un'altro grande quasi il doppio.
Guardando bene i vetri della vasca e l'attrezzatura si vede che è un'acquario nuovo perchè in ottimissimo stato.
Ora il dubbi è:
prendere il nuovo oppure l'ottimo usato??????
AIUTO, DATEMI UN CONSIGLIO PERCHE NON SO CHE FARE
grazie
l'AquaMar Deltec monta un attrezzatura che a me personalmente piace poco: reattore di calcio Fr 509 ( mediocre ) e skimmer MC 500 ( c'è di meglio ) il resto va bene...
tutto comunque dipende da che attrezzatura metterai..
poi anche 4 T5 sono pochini...
in piu' lo scarico è rumoroso
comunque 800 euro sono davvero pochini..
WHY BE NORMAL ?
Di sicuro il prezzo è buono se confrontato con il nuovo, l'attrezzatura non sarà al top ma comunque non è nemmeno costituita da un seaclone e da un reattore sconosciuto... La luce è pochetta se vuoi allevare SPS, ma sufficiente se invece ti orienti verso una vasca di LPS e molli. Riguardo al tuo ragionamento che uno si deve accontentare permettimi di correggere il tiro... Piuttosto si aspetta, si mettono da parte i soldi e quando se ne hanno a sufficienza si compra l'attrezzatura. Ti ricordo che benchè muti, hai sempre a che fare con creature viventi. Con questo non voglio dire che con la vasca che hai proposto non potrai allevare nulla, al contrario, il mio voleva solo essere un appunto circa la tua visione dell'hobby, che al momento mi sembra decisamente errata...
infatti la penso come te e secondo me per una nuova partenza per l'attrezzatura può andare bene,visto e considerato che mi son detto che,con questa vasca per il momento posso allevare LPS e molli, visto che non mi piace affatto far morire inutilmente degli esseri viventi.
in seguto posso mettere dapparte qualche soldino e comprare una migliore attrezzatura
mi dite per favore se ne vale la pena acquistare un miscelatore della deltec???
perchè il negoziante mi dice che è molto importante ma io ho sempre sentito parlare del reattore di calcio non del miscelatore, vistoche ci siteditemi anche a cosa serve.
miscelatore????
ma che è ????
skimmer e reattore di calcio nient'altro,non ti fare infinocchiare anche se cmq ancora non ho capito cosa intende per miscelatore