Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo in questo forum. E' quasi un anno che mi documento sul marino ed ora penso di essere pronto per iniziare. Ho un acquario che prima era usato per il dolce di 80Lx 40Hx 34Profondita'. Si lo so che e' un po' piccolo ma per iniziare non vorrei spendere una fortuna in rocce vive e plafoniere hqi. Vorrei qualche consiglio su come iniziare e su quanto potrei spendere. Penso che una plafoniera con una hqi da 150 dovrebbe bastare. Poi dovrei acquistare la sump visto che per costruirmela da solo non saprei da dove iniziare, lo schiumatoio, due pompe di movimento, una pompa di mandata e le rocce vive ovviamente, un timer per le luci e penso basta. Per iniziare vorrei seguire tutti i consigli che ci sono nella sezione tecnica su come far partire un acquario marino passo passo quindi penso che avrei bisogno di circa due mesi perche' il tutto sia pronto. Datemi piu' consigli possibile per favore perche' vorrei evitare errori frustranti e costosi. Grazie a tutti.
Il mio nuovo indirizzo e-mail e'
cooldoc@virgilio.it