Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
se proprio lo vuoi mettere, usa un borosilicato da 3.3mm, ma costiccchia un pò, forse quanto un temperato.
che dimensione ti serve? io ne ho uno di una plafoniera che ho modificato, sostituendolo con un temperato da 5mm, la dimensione dovrebbe essere 22x40
scusate , serve per capire meglio anche a me , le lampade per attacco e 40 hanno già una shermatura blanda agli uv che si completa con un temperato di 5 mm , il borosilicato non è motro filtrante , di solito si usa sulle lampade fc2, perchè meno schermate , dunque non sarebbe meglio un 5mm temperato?
Allora:
Fc2 non sono schermate ed è consigliabile montare un temprato di 5 mm.
E40 sono già schermate per cui è anche possibile non montare nulla (per sicurezza o per protggere i riflettori da schizzi d' acqua, si monta il boro).
In passato però ho montato le fc2 con boro da 5 mm
Ricca, si , ma il boro da 3 mm scherma di + del temperato da 5 , e le E40 non hanno una schermatura completa , generammente per l'E40si usa il temperato da 5 mm perchè più blando, e per le fc2 che generalmente non hanno filtri si usa 3 mm di borosilicato ...non è così?