Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-10-2006, 23:18   #1
Intro82
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: pinerolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.457
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
BB KING mini 200 che differenza ce con il 200 vecchio?

Ragazzi ho lopportunita di prendere un bb king usato il mini 200.....pero che differenza ce con il 200 interno vecchio stampo?! la pompa e sempre red dragon solo che nel mini e interna e nell'altro e esterna....
mi sapreste dirmi se entrambe le pompe hanno girante a spazzola in titanio?!
io ho un 150f2001 secondo voi ci sara tanta differenza con il BB?
io il 200 vecchi stampo li ho gia visti lavorare e sono davvero un bomba pero proprio questo non lo so.
consigli please!!
Intro82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-10-2006, 23:29   #2
Intro82
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: pinerolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.457
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in internet ho trovato questo ma e in inglese......capisco solo che con il mini 200 non e molto felice...qualcuno mi puo aiutare con la traduzione?!


I have recently replaced my old Deltec TS1060 with a Bubble-King 200 Mini (Volksabschümer). These two skimmers should be rated to more or less the same tank size. But with a skimmer that costs nearly 50% more than another you should think that you would get more than just a nice look. You do, because the BK200 mini is very silent compared to the Deltec. But I cannot make it work nearly as well. If I calibrate it according to Royal-Exclusiv's recommendation, there will be a 1,5 white foam head at the top. After a while another layer of thick brown foam will get at the top. After severel days nothing has been pushed into the skimmer cup. Everything sits on the inside of the cup and the white conus. I wonder how much of the foam/gunk is decomposing here and going back to the tank.

Does anybody has the same experience with this skimmer or know what to do? It seems like an old air-driven Sander Picolo skimmer would collect more gunk from my reeftank. I would like to think that I am doing something wrong or there is som kind of defect. I have heard so much good about these skimmers but for now it is way outperformed by a cheaper (and noisier) Deltec TS1060

Kindest regards from Denmark
Intro82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 00:03   #3
serbiu
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: jesi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
L'articolo in inglese che hai riportato credo sia stato ripreso da un forum su zeovit .com e mi sembra di ricordare che sono state date delle spiegazioni sul settaggio dello skimmer. Il suddetto 3d si era concluso con i ringraziamenti del proprietario del BK in quanto era riuscito a migliorarne la reregolazione e ad avere un'ottima schiumazione.
serbiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 01:50   #4
Intro82
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: pinerolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.457
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per l'informazione
latri dettagli?
Intro82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200 , chè , con , differenza , king , mini , vecchio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10419 seconds with 14 queries