Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-10-2006, 21:49   #1
REI
Ciclide

L'avatar di REI

Città: Alba
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a REI

Annunci Mercatino: 0
Pygoplites diacanthus help!

NN trovo una scheda = ad un altra su internet potete darmi le info piu importanti per quanto riguarda questo pesce stupendo please? Mangia di tutto? tocca i coralli? se si quali in genere? , e' aggressivo? ke dimensioni raggiunge? grazie a tutti
REI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2006, 22:42   #2
tubastrea
Guppy

Città: como
N° Acquari: uno
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Re: Pygoplites diacanthus help!

Originariamente inviata da REI
NN trovo una scheda = ad un altra su internet potete darmi le info piu importanti per quanto riguarda questo pesce stupendo please? Mangia di tutto? tocca i coralli? se si quali in genere? , e' aggressivo? ke dimensioni raggiunge? grazie a tutti
Ecco qualcosina per te

http://www.zanclus.it/mysql/immagini/scheda.php?valori_da_passare=0|4|pygoplites|||||&i d=41
tubastrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 07:42   #3
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

REI, è un pesce che occasionalmente mangia i coralli, non è aggressivo mi sembra ,però mi sembra che non abbia una lunga vita in acquario, io ho già cercato di trovarlo a Torino in più hegozi ma appena arriva dopo pochi giorni muore in vasca (fortunatamente del negoziante).
E' un pesce stupendo , ma ho rinunciato a inserirlo in vasca...
Vecchio 04-10-2006, 20:12   #4
REI
Ciclide

L'avatar di REI

Città: Alba
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a REI

AZZ! thx delle info! Mi kiedo perke tutti i pesci ke mi attraggono siano i piu difficili da mantenere in acquario !
REI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 20:58   #5
bacca
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacca

Guarda REI lascia stare è tanto bello quanto vive poco, ho già fatto stupidamente due esperienze.
Ha grossi problemi nell'alimentazione mangia solo roba viva (non accetta neanche il surgelato!) e va sbecchettare i polipi dei coralli.

Questa naturalmente non è la regola ma solo le mie esperienze.

Data la sua altissima mortalità in acquario dovrebbero vietarne la vendita, è veramnte stupido acquistare un pesce per vederlo solo qualche giorno. -04
bacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 17:09   #6
metallica
Guppy

Feedback 0/0%

E' sicuramente un pesce delicato ma, sarò stata fortunata io, a me non ha mai dato nessun problema. Ne avevo uno che addirittura mi mangiava dalle mani (morto purtroppo insieme a tutti gli altri nel disastro della mia vecchia vasca). Subito sostituito con un altro, questa volta preso molto piccolo, a distanza di più di un anno gode di ottima salute, mangia come un maialino e di tutto, è cresciuto e non tocca in nessun modo i coralli. Sicuramente uno dei pesci più belli che ci siano. Tassativamente da comprare già acclimatato e dopo averlo visto mangiare.
metallica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2006, 13:15   #7
doctor rossi
Guppy

Città: Robecco Pavese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a doctor rossi

resta comunque pesce problematico e delicato soprattutto in fase di acclimatazaione e se non ha alimentazione suff. varia e ricca SCONSIGLIABILE a PRINCIPIANTI
Foto 2007 http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...710280#1710280
CENTRO VETERINARIO DOTT.ROSSI
Clinica e chirurgia
Degenza e pensione per piccoli animali
Frazione Stradellino 4 ROBECCO PAVESE
0383403 348-2901748
rossicorse@libero.it
doctor rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2006, 10:05   #8
pigoplites
Avannotto

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Caro REI capisco che il pesce è molto bello ma la tua vasca e piccola per uno zebrasoma figurati per un pigo...... .
Comunque dopo una lunga riflessione e una accurata ricerca per sentire le varie esperienze di chi lo aveva avuto in vasca mi sono deciso . io innamorato da sempre del suddetto vedi nik ecc ecc l'ho messo dentro a maggio . (dopo un esperienza con un navarcus che a detta di alcuni non toccava nulla lasciamo perdere -04 .....)Il posto in cui l'ho preso ospitava 7/8 esemplari di taglia media prima di prenderlo mi sono assicurato che mangiava gia le SCAGLIE cosa piuttosto insolita per un pigo ma non impossibile per alcuni che lo avevano in vasca.. ..

Pagato €60.00 lo portai a casa acclimatato nella solita maniera lo liberai in vasca alle prime luci fece la conoscenza con l'ephatus -04 .....devastante per lui cominciò a vivere nei piani alti della vasca quasi a pelo d'acqua ,al momento dei pasti lui provava a mangiare le scaglie i granuli ma l'ehpatus appena lo vedeva lo massacrava -04 e lui si rintanava nei buchi,nonostante ciò il carattere del pigo molto forte lo riportava nella mischia ..la mia fortuna e stata che il pigo era veramente un mangione e riusciva a beccare da qualsiasi buco della vasca (oltre al ehpatus gli abitanti GROSSI sono 1 leuco1flavescent1xanturum1 calloplesios1achilles(arrivato dopo).)

In sostanza a oggi 22/10/06 non mi ha mai toccato nessun corallo (forse perchè non ha mai avuto troppo tempo di girare indisturbato a causa dell' l'ehpatus )anche se nell'ultimo mese e abbastanza lbero di girare senza troppe oppressioni anche nell'ora dei pasti forse una favia e stata pizzicata ma non sò se da lui comunque dopo averla spostata non ho piu visto segni -05 ...........Rimane un pesce difficile nell'aclimatazione la vasca deve essere matura almeno da 4/5 anni le varie spugne ho clavularie nate in cattivita vengono mangiate devi essere fortunato di comprarlo appetente e se ti pizzica qualcosa in maniera salturia ne vale la pena , mai visto un pesce dalla livrea così bella sembra di velluto (il mio soggetto)poco pauroso,sono felicissimo di averlo in vasca.

Ciao
Vecchio 22-10-2006, 16:38   #9
JANUS
Pesce rosso

Città: Piove di Sacco
Feedback 0/0%

scusa ..
ma lo vorresti mettere nel nanoreef ?
JANUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2006, 02:40   #10
Elvisx87x
Pesce rosso

Città: gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%

allora io non lo considero un pesce cosi difficile anzi...diciamo non semplice ma neanche troppo difficile il segreto e secondo me prenderlo bello quarantenato e introdurlo in una vasca sana e aposto poi per il resto anche se c'e qualche ospite troppo aggressivo e un pesce abbastanza tosto da ritagliarsi il suo spazio come vuole
il mio per esempio all'inizio era tartassato dallo zebrasoma poi piano piano si e ritagliato il suo territorio nella vasca e adesso capita di vedere qualche scaramuccia ma tutto e sempre sotto controllo
per quanto riguarda l'alimentazione il mio mangia tutto e quando dico tutto e proprio tutto cioe mi mangia ogni tipo di surgelato ogni tipo di secco e anche le alghe nori
l'unica pecca e che ogni tanto si diverte a pizzicare qualche corallo pero e una cosa telmente minima che quasi non si nota
il mio per il momento e in vasca da un anno e mezzo
Elvisx87x non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
diacanthus , pygoplites