Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ho i seguenti valori
ph:6.5
gh:7
kh:6
nitriti 0
nitrati compresi tra 25 e 12.5 (lo so sono un po altini)
ho solo 2 "mangia alghe" ... e. siamesis ... posso aggiungere 2 otociclus affinis? non crescono molto ... e pensavo fosse la mossa giusta ... il mio acquario è ben piantumato e fin ora ho solo 1 ampullaria e 2 e.siamesis per il duro lavoro ... credo un po pokini. ...
conflitti con i pesci che già ospito? ... sono calmi-tranquilli e innoqui o sbaglio?
io procederei ... di alghe da mangiare ne ho molte ... vorrei far abbassare il ph sui 6.5-6 e il kh/gh sempre sul 6 ... i nitrati ovviamente vorrei farli scendere ma non è una cosa facile ... su questi valori ci siamo sempre vero?
potrei introdurre altri 2 e. siamesis ma raggiungono i 15cm da adulti e ... non so se sarebbe il caso ...