Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-10-2006, 20:34   #1
fabio1984rm
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio1984rm

Annunci Mercatino: 0
Ram e Siamensis

1 siamensis e una coppia di ram in un 60lt.... i siamensis potrebbero effettuare lo stesso gioco degli otocinclus?.... risvegliare le cure parentali nella coppia dei ram?...

inizia il sondaggio
fabio1984rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2006, 21:58   #2
gapensim
Guppy

Feedback 0/0%

pare che il siamensis sia un pesce alla quale piace litigare con specie diverse dalla sua, x quanto riguarda il risveglio delle cure parentali credo che i Ram non ne abbiano bisogno... se ci fosse un pesce che li fà adormentare fammelo sapere!!
gapensim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2006, 22:05   #3
fabio1984rm
Plancton

Feedback 0/0%

simpatica la cosa..... ad ogni modo posso dirti e chi alleva ram, confermera', che determinati ramirezi perdono le cure parentali in quanto, gli allevatori a livello economico sottraggono le uova ai genitori e molto spesso questo sembra portar ad una sorta di assopimento della cura parentale ....
Vecchio 03-10-2006, 22:52   #4
gapensim
Guppy

Feedback 0/0%

sicuramente sarà così come dicono gli esperti, ma credo che allora andrebbe bene qualsiasi pesce, + che altro dovresti mettere dei nannostomus o degli otocinclus, perchè se da una parte li devi tenere arzilli, dall'altra devono sentirsi sicuri se no se le pappano le uova comunque credo che la prossima covata che faranno i miei (hanno una frequenza ormai settimanale) cercherò di separare le uova dai genitori, perchè le prime 3 covate se le sono pappate... i suoi coinquilini sono 3 cory, evidentemente non sono compatibili oppure i miei Ram devono fare esperienza come sostiene qualcuno...
gapensim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 00:46   #5
fabio1984rm
Plancton

Feedback 0/0%

devono sicuramente fare esperienze... ma prima di tutto togli i corydoras, hanno il corpo molto robusto e non si fanno problemi a mangiare le uova dei tuoi ramirezi.... parlo di corpo robusto in quanto, i ram come tutti sappiamo si difendono tramite piccoli morsi sul corpo dell'eventuale predatore di uova e a causa del corpo "TOSTO" dei cory, durante la loro difesa, i ram non riescono ad impartire dolore agli spazzini, pertanto i cory continuano a mangiare le uova indisturbat...

ottimale sarebbero gli oto.... ma infatti l'apertura di questo topic era piu' a sondaggio che ad affermazione.... per quanto riguarda i siamensis....

Spero di averti potuto aiutare in qualche modo con la spiegazione sulla mal convivenza dei cory con i ram, durante la riproduzione...

Fabio
Vecchio 05-10-2006, 14:43   #6
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da gapensim
pare che il siamensis sia un pesce alla quale piace litigare con specie diverse dalla sua,
Nn mi pare proprio.. ci son altri pesci simili che posson diventare fastidiosi con altre specie ma i siamensis normalmente si inseguono al limite tra loro, non toccano o filano nessun altro pesce, sembra nn si accorgano nemmeno che esistano..

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ram , siamensis