Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-09-2006, 18:00   #1
Mardock
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prodotti Azoo...

Uso tali prodotti al cambio dell'acqua , volta alla settimana max dopo 2 sett.:

AZOO FERRO SOLIDO ORGANICO è un ferro organico lentamente solubile. Ha effetti migliori di altri fertilizzanti solidi a base di ferro quando disciolto in acquario.

assieme a

AZOO PLANT NUTRIENTS è un prodotto nutritivo per piante acquatiche ad alta efficacia. Contiene nutrienti essenziali, oligoelementi e ferro che forniscono un nutrimento bilanciato alle piante. La caratteristica particolare di questo prodotto sta nella lunga durata della sua efficacia. Aiuta le piante nell’assorbimento diretto dei nutrienti ed accelera la loro crescita, in particolare in quelle piante che crescono molto lentamente. Somministrando regolarmente il prodotto otterrete miglioramenti in tempi ridotti.

che dite basta o devo aggiungere altro tenedo conto che uso ad ogni cambio d'acqua kh+ della kent .

il sottofondo c'è il classico concime nel secchiello oramai sono passati 9 mesi ma il fondo è stato fertilizato 3/4 mesi fà con le pasticche

ciauzzzzz
__________________
Combattenti si nasce ed i BETTA lo nacquero..


W i Betta .. rini .......

se bravi siam onesti diventiam
Mardock non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-09-2006, 14:07   #2
Mardock
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
up
__________________
Combattenti si nasce ed i BETTA lo nacquero..


W i Betta .. rini .......

se bravi siam onesti diventiam
Mardock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2006, 12:43   #3
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho usato per un pò questa linea di fertilizzanti quindi ti dico come la penso...

Devo dire che è buona però solo fino a quando non si hanno grosse pretese...infatti alla fertilizzazione base che anche tu hai proposto io mi son ritrovato costretto ad aggiungere potassio fatto in casa stile seachem, poi ho provato ad utilizzare anche il ferro seachem e alla fine con queste due aggiunte (che cmq ero attentissimo nel dosare infatti son partito da piccolissime quantità) avevo risultati nettamente migliori (non ancora ottimi però).

Un altro problema è che, soprattutto col ferro della Azoo, bisogna stare attenti a non spingere troppo la vasca altrimenti non la tieni più sotto controllo e al minimo errorino sono................ Io per esempio per non aver cambiato acqua una volta perché non ero a casa mi son trovato subito le filamentose e qualche pennello quà e là.
Quindi il mio consiglio è di non aggiungere altri prodotti se la vasca così ti soddisfa (bisogna prima guardare lo stato di salute delle piante e poi aumentare o cambiare le dosi...non ha senso farlo se il tutto è equilibrato e le piante sono in forma ) e cmq non fare tentativi azzardati senza avere una qualche esperienza sul comportamente delle piante a seconda delle particolari carenze..

Aggiungo che cmq secondo me se si vuole fare una vasca piuttosto spinta i prodotti della Azoo che si trovano in commercio per ora non possono soddisfare le varie esigenze di fertilizzazione completa e quindi ben calibrata sui singoli elementi...
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2006, 14:50   #4
Mardock
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille la vasca per il momento mi soddisfa comincia ha dare i suoi frutti
anche se vedo sulle filgie di una dei buchi con aurea giallina ( ) è carenza o qualche lumaca che ciuccia ?? per le alghe sto sul chi val là un ciuffetto piccolo
ogni tanto compare ma piccolo sarò 1 mm e la verde ci pensano i gamberetti e capitan ventosa con isuoi scagnozzi gli oct.. (quello piccoli a forma di squaletti)
l'alga nera quella a pennello se è quella si formano dei ciuffetti sul ghiaino
parlo di 1 o al massimo 2 ciuffetti picolissimi che levo subito o attaccata al vetro -04 quella è una rottura di balle perchè acnhe con la spazzola pulisci vetro non viene ma sulle piante non c'è ombra di algha se c'è è pochisssssssima

ciauzzz
__________________
Combattenti si nasce ed i BETTA lo nacquero..


W i Betta .. rini .......

se bravi siam onesti diventiam
Mardock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
azoo , prodotti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17067 seconds with 14 queries