Ciao Ragazzi vorrei mostrarvi le foto del mio primo nanoreef, è partito ufficialmente sabato 23 settembre ,con 14 KG di rocce vive gia spurgate; ahime non avendo la sump , sono stato costretto a mettere l'ingombrante Pompa Del WAVE 400 P in vasca......e devo dire che l'effetto non è molto piacevole, infatti sto riconsiderando l'ipotesi di una SUmp ( per lo spazio nel mobile non potrei fare piu di 40 * 28 * 30 cioè sui 33

litri) per non stare a forare la vasca ...magari prendo un tracimatore...........
Cmq a parte questi dettagli tecnici, l'attrezzatura è completa mi manca solo il filtro a zainetto che metterò domani per le resine antifosfati ( Seagel)
Putroppo nelle foto non vedrete una panoramica completa della vasca, xche l'acquario è stato messo in un corridoio un po stretto , quindi la distanza non molto grande mi ha impedito una bella panoramica, ma spero cmq possiate esprimere pareri e consigli sulla rocciata .
Dimenticavo che ahime sono gia presenti delle aiptasie , e che sto provvedendo con l'aceto ad eliminare a piccole dosi ogni 2-3 giorni....