Salve....non ho molta dimestichezza con la fotografia anche se mi è sempre piaciuto molto fare le foto.
Ho varie macchine fotografiche tra cui Canon AV1...un'altra Canon compatta eletronica che non ricordo il modello,una Sony P7 e una Nikon 4100.
Come potete immaginare mi picerebbe fotografare la mia vasca reef ma anche fare bellissime foto nei viaggi.
A quaeto punto volendo comprare una macchina digitale che sia abbastanza facile da usare e da trasportare,ho pensato alle srl-like (compattone) e ho tralasciato (per ora) le reflex.
La scelta è ardua perchè per ogni modello esistono pregi e difetti.....
Fujifilmn FinePix S9600....sembra una bellissima macchina ma non ha lo stabilizzatore...
Canon PowerShot S3 IS...piccola,maneggevole ma non mi convince....
Nikon 9700/9800......sembra ottima ma sembra uscita dalla produzione e il prezzo non era favorevole.
Panasonic Lumix DMC-FZ50...quella che mi intriga di più ma sembra avere un po di problemi con il rumore gia a 200/400 iso.
Sony Cyber-shot dsc-r1...sembra la migliore ma con poco zoom e esteticamente orrenda.
Mi vengono in mente anche la
SAMSUNG Digimax Pro815 e la nuova
Leica V-LUX 1 (copia della panasonic) ma di cui so poco.
Di questi modelli che ho elencato (ne manca qualcuno?) quale può essere definita la migliore macchina compattona?
E' così necessario lo stabilizzatore? (A me sembra di si...)
Aiutatemi a scegliere
Grazie anticipatamente....