Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-09-2006, 17:45   #1
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
DELUSO

ho acquistato il CO2 set B, un impianto CO2 "COMPLETO" arrivo a casa contentissimo e inizio a montare il mio nuovo gioiellino, quando scopro che mi manca un pezzo, credendo fosse uno sbaglio mi documento e scopro che il pezzo mancante che sarebbe la pompa "parte INDISPENSABILE" non è compreso nel loro kit "COMPLETO" deluso mi son trovato ad acquistare un componente che oltretutto era anche elencato nel foglio di spiegazione rea50, ora mi chiedo:
1. perche chiamarlo impianto completo quando cosi non è?
2. come mai non c sia una lista dei componenti del kit?
3. perche figura il nome pompa quando non è prevista?
ora mi aspetto almeno una delucidazione dalla ELOS, e magari anche il componente che viene citato ma non incluso, grazie Mirko
__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea  


Vecchio 27-09-2006, 13:15   #2
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Ciao Mirko. La Elos, come segnalato in un messaggio in rilievo, non può rispondere fino alla fine del mese. CIao.
Marco AP non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 15:20   #3
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
si ho letto prima di scrivere, ma ho deciso di postare subito invece di aspettare, grazie cmq Marco AP, ciao
__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 16:49   #4
albiz_1999
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Città: bRESCIA
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 458
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: DELUSO

Originariamente inviata da Mirko_81
2. come mai non c sia una lista dei componenti del kit?

uhm...sul loro sito , c'è la fotografia del kit e non c'è la pompa

__________________
dati acquario in profilo
albiz_1999 non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 17:11   #5
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Re: DELUSO

albiz_1999, non ho trovato l'impianto sul loro sito, cmq la foto non è la lista del kit anche perche io mi riferisco al foglio che dovrebbe stare nella confezione, o sbaglio? ti allego il manuale che ho trovato nella scatola dove figura la pompa
__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 20:54   #6
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Hai provato a chimarli? Se li chiami in azienda rispondono. Vedrai che ti sapranno dire qualcosa e vedrai che quando rientra la Elos anche nel forum ti aiuteranno. Ciao
Marco AP non è in linea  
Vecchio 29-09-2006, 11:00   #7
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
si ho provato, ma non risponde nessuno , cmq aspetto che rientrino tanto manca poco, grazie tante cmq
__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 15:14   #8
Elos Italia
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caro Mirko,
anzitutto mi scuso per la ritardata risposta ma, come Marco ti ha fatto notare, sono rientrato solo ieri in azienda dopo un viaggio di tre settimane negli Stati Uniti durante il quale non sono risucito a rispondere celermente alle domande sul forum ed in email.

Venendo all'impianto in oggetto, la scelta di non introdurre la pompa nel set, pompa che è invece inclusa nel reattore separato, deriva dal fatto che il SET viene spesso venduto come accessorio anche agli acquirenti di acquari dotati di SUMP esterno. In questi impianti si è soliti deviare parte dell'acqua della pompa di mandata facendo funzionare il reattore attraverso un apposito raccordo fornito a parte come optional (ciò esclude l'utilizzo di una ulteriore pompa esterna).

In origine lo stesso kit NON era dotato di elettrovalvola che, al contrario, veniva acquistata separatamente da quasi tutti i consumatori.

Ecco quindi che, su richiesta di parecchi negozianti e consumatori, per rendere il SET più flessibile, abbiamo deciso di sostituire la pompa (che in origine era fornita) con l'elettrovalvola senza variare il prezzo del SET.

In questo modo sarà l'utilizzatore che potrà decidere, in base alle sue esigenze, di acquistare il raccordo o la pompa senza trovarsi con un pezzo in più (e con i relativo costi).

La decisione quindi è stata presa semplicemente per agevolare il consumatore e per non fornire un accessorio (comunque a pagamento) che spesse volte sarebbe finito in un cassetto inutilizzato!

Sicuramente saggio sarà dotare il set di una descrizione, posta all'esterno, dei materiali presenti al suo interno (cosa che faremo quanto prima) in modo da essere più chiari con gli acquirenti anche se, con un oggetto di tale valore, mi sarei aspettato che chi ti ha venduto il kit ti avesse mostrato il suo contenuto all'acquisto spiegandoti l'utilizzo, la dotazione etc. etc.

Nella speranza che il prodotto, a parte la mancanza della pompa, sia in linea con le tue aspettative per quanto riguarda la qualità dei materiali e l'efficienza, ti saluto cordialmente e rimango a tua disposizione per ogni ulteriore tua richiesta o delucidazione.

Cordiali saluti

Nicola Gandini
__________________
http://www.eloseurope.com
Elos Italia non è in linea  
Vecchio 06-10-2006, 10:42   #9
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta.
l'impianto che ho acquistato è destinato ad una vasca con sump esterna, ma non avrei potuto collegare il reattore al getto di mandata della sump stessa anche perche in questo modo perderei gran parte del movimento dell'acqua, essendo una vasca da 400L trovo indispensabile un leggero movimento, utilissima l'aggiunta dell'elettrovalvola nel kit "che avrei acquistato sicuramente" ma come dicevo nel primo messaggio non mi sembra giusto chiamarlo inpianto completo quando cosi non è.
Quote:
Sicuramente saggio sarà dotare il set di una descrizione, posta all'esterno, dei materiali presenti al suo interno

Quote:
anche se, con un oggetto di tale valore, mi sarei aspettato che chi ti ha venduto il kit ti avesse mostrato il suo contenuto all'acquisto spiegandoti l'utilizzo, la dotazione etc. etc.
posso assicurarti che cosi è stato, infatti colgo l'occasione di fare un ringraziamento particolare a aqua studio di roma per la cortesia avuta nei miei confronti, che non si è limitata nelle sole spiegazioni ma anche nel montaggio dell'impianto.
Quote:
Nella speranza che il prodotto, a parte la mancanza della pompa, sia in linea con le tue aspettative per quanto riguarda la qualità dei materiali e l'efficienza
per quanto riguarda l'aspettativa e i materiali usati, senza parole, impianto formidabile
__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea  
 

Tag
deluso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20757 seconds with 14 queries