Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
QUALCUNO MI PUO' SPIEGARE PERCHE' IL SISTEMA BERLINESE E' IL MIGLIORE???
PERCHE' E' MEGLIO LA SUMP RISPETTO A METTERE TUTTO NELL'ACQUARIO???
E' SOLO UNA QUESTIONE DI ESTETICA??
IL MIO NEGOZIANTE HA AVUTO PAURA DI BUCARE LA VASCA E MI HA MESSO UN FILTRO BIOLOGICO SOTTO L'ACQUARIO!
L'ACQUA VIENE ASPIRATA, PASSA CON UN TUBO FUORI DALL'ACQUARIO VIENE FILTRATA E RIMESSA IN CIRCOLO.
LO SCHIUMATOIO E' MESSO IN VASCA.
CHE NE PENSI???
allora aggiungo che mi ha fatto mettere 4 pomoe di movimento
ma alcune schifezze rimangono sul fondo e non si muovono
ma è vero che il filtro biologico non serve quasi a niente e fa aumentare i nitriti?
IL MIO NEGOZIANTE HA AVUTO PAURA DI BUCARE LA VASCA E MI HA MESSO UN FILTRO BIOLOGICO SOTTO L'ACQUARIO!
L'ACQUA VIENE ASPIRATA, PASSA CON UN TUBO FUORI DALL'ACQUARIO VIENE FILTRATA E RIMESSA IN CIRCOLO.
LO SCHIUMATOIO E' MESSO IN VASCA.
CHE NE PENSI???
una vasca strutturata come 15 anni fà....sei messo male
WHY BE NORMAL ?
Le metodologie di conduzione si possono raggruppare in due sistemi.
Berlinese e Deep sand beds (Dsb), integrando volendo Zeovit, Miracle mud ecc.
Tutte le altre metodologie sono oramai da tempo sorpassate inquanto non garantivano successi.