Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-09-2006, 11:10   #1
Bellerophons
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bellerophons

Annunci Mercatino: 0
Che pesci prendere?

Ciao a tutti, sono un neofita e bisognavo di qualche consiglio per iniziare questo splendido hobby. Dovendo scegliere i tipi di pesci da mettere nel mio acquario, corredato da 4 belle piantine, ho chiesto in giro se potevo farlo con dei pesci rossi, visto che ne ho tre ai quali sono molto affezionato e che per ora nuotano in una vaschetta. Quelle poche persone che ho sentito mi hanno sconsigliato di farlo sostenendo che i pesci rossi mangiano le piante e che quindi me le avrebbero rovinate tutte...

Voi che sicuramente avete più esperienza, sia di me che delle persone che ho interpellato, che ne dite??? E se i pesci rossi dovessero essere veramente inadatti che specie mi consigliate (considerate che non amo molto i pesciolini piccoli come guppy e simili )

Grazie per le eventuali risposte
Bellerophons non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-09-2006, 11:53   #2
egle
Pesce rosso

Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Nn sono esperta ma solitamente i pesci rossi hanno bisogno di vaske piuttosto grandi quindi ti consiglio di trasferirli dalla vasketta all'acquario, sicuramente staranno meglio!
Quote:
Quelle poche persone che ho sentito mi hanno sconsigliato di farlo sostenendo che i pesci rossi mangiano le piante e che quindi me le avrebbero rovinate tutte...
Nn è del tutto vero, ci sono alcune piante ke nn sono gradite (ad esempio quelle con le foglie piuttosto grosse e spesse), quando li avevo nn mi hanno mai mangiato le anubias...
egle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2006, 15:23   #3
Alessandrob
Ciclide

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

ha detto tutto egle, i pesci rossi stanno bene in vasche grandi.... non sopporto vedere un pesce enorme in una di quelle vaschette di plastica in cui stanno fermi e per girarsi si piegano in due.....
Alessandrob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2006, 11:48   #4
giuvo
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quoto tutti..........
Vecchio 21-09-2006, 13:42   #5
Bellerophons
Plancton

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bellerophons

Tranquilli...mi sto informando per trovare una casa mooolto più grande ai miei amichetti!
Purtoppo quando li ho presi non conoscevo ancora le esigenze di spazio dei pesci rossi...nella mia ignoranza pensavo fossero adatti a spazi esigui! Ora anche grazie a questo forum sto imparando molte cose, e spero di non commettere più questo tipo di errori.

Marco
Bellerophons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 13:44   #6
Alessandrob
Ciclide

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

cerca magari anche sul mercatino, trovi vasconi a costi esigui.....
Alessandrob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 13:58   #7
egle
Pesce rosso

Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Allora puoi (in base ai tuoi valori dell'acqua) scegliere quali pesci ti piacciono di più sulle skede di AP e poi postarci le specie in modo da avere consigli da ki li ha già!
Io ho esperienza (poca) solo su guppy e carassius....
egle non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , pesci , prendere